Powered by WP Bannerize

Motospia

Hadin Panther, la californiana made in Cina

hadin

Negli stand di EICMA 2019 si sono viste tantissime proposte di moto e scooter elettrici. Fra queste, segnaliamo anche la Hadin Panther. Si tratta della prima creazione di una azienda californiana, che però viene costruita in Cina, in uno stabilimento appositamente costruito a Wuxi. Esteticamente lascia un po’ a desiderare…

hadin

La Hadin è una azienda californiana fondata circa tre anni fa, con l’obiettivo di progettare e produrre moto elettriche. A Milano ha presentato la sua prima opera, la Panther, una maxi cruiser. Il design della Panther a dire il vero lascia perplessi… Difficile dire che sia attraente. Almeno per i gusti di noi europei. Comunque, estetica a parte, la Hadin è convinta di aver realizzato un buon prodotto e conta di iniziare la produzione dei primi 1500 esemplari entro il 2020. La moto sarà prodotta in uno stabilimento appositamente costruito in Cina, a Wuxi. 

hadin

La Panther adotta un motore elettrico da 45 kW con batterie al litio fornite dalla Panasonic. Batterie che dovrebbero assicurare  una autonomia di 220 km in modalità ECO 70 (cioè con velocità massima di 70 km/h). Ci sono poi altre due modalità disponibili a scelta del pilota: modalità Normal a 100 km/h (autonomia 180 km) e modalità Sport a 130 km/h (autonomia 160 km).

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, usando una normale presa domestica a 220V ci vogliono dalle 6 alle 8 ore. Usando invece le colonnine di ricarica rapida per veicoli elettrici (la Panther ha il cavo necessario in dotazione) bastano 30 minuti per l’80% della carica e 2 ore per la ricarica completa.

La Panther vanta sospensioni regolabili su tre livelli. Sullo schermo TFT a colori è possibile visualizzare ii contenuti dello smartphone (tramite la APP Hadin), così come i principali parametri della moto. Inoltre la Panther ospita due videocamere HD (una all’anteriore e una al posteriore) per registrare tutto mentre la si usa. I video sono registrati su una scheda SD.

Ultima nota sul peso: 313 kg dichiarati… La Panther non è certamente una piuma.

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!