Motospia

H-D Summer 2018, le nuove collezioni

Oggi Motospia vi parla di moda con H-D Summer 2018. Tranquilli, non è cambiata la politica editoriale del vostro portale moto preferito. Semplicemente siamo in estate: si va in vacanza, ci si rilassa ma… bisogna essere sempre impeccabili, anche in moto. Harley Davidson pensa ai suoi clienti anche in questo, con 3 nuove linee di abbigliamento.

H-D Summer 2018. Già dal 1989 Harley Davidson si è affacciata in maniera professionale al mondo dell’abbigliamento con la creazione del marchio Motorclothes e ogni anno la casa di Milwaukee presenta in occasione della stagione estiva alcune idee per i fedeli del marchio. Si tratta di capi versatili e comodi per affrontare la calura, senza però deviare da quello che si può tranquillamente definire lo “stile Harley”.

La Collezione Genuine Motherclothes è un puro concentrato di DNA Harley. Se uscite con lo scooter elettrico puntate su altro

H-D Summer 2018. Le collezioni presentate quest’anno in realtà sono 3, con precisi canoni stilistici. Tutti i capi sono ispirati al passato H-D, tuttavia non si tratta di semplici reinterpretazioni dei jersey degli anni venti o dei giubbotti di pelle del periodo bellico. C’è la Collezione Genuine Motorclothes, quella per Harleysti intransigenti. Sono capi che trasudano Bar-and-Shield da ogni cucitura, capiresti che si tratta di prodotti ufficiali della Motor Company a 100 metri di distanza. I capi maschili sono più morbidi, mentre quelli per lady-biker e zavorrine più aderenti. Cuoio, anche invecchiato, e tessuto la fanno da padrone.

La Collezione 1903 parla al cuore degli Harleysti, che quest’anno festeggiano i 115 anni dalla fondazione della Motor Company

Anche la Collezione 1903 H-D Summer 2018 strizza l’occhio alla heritage del marchio, complice anche l’anniversario dei 115 anni dalla fondazione di H-D. Le giacche sono in pelle, impreziosite da elementi vintage, mentre il resto della linea è casual. Un meltin’ pot di vecchio e nuovo, dove lo stile classico si fonde con tecnologia moderna, processi di lavorazione all’avanguardia e curate finiture a mano. Al contrario della Genuine Motorclothes, in questo caso i tagli da uomo sono slim ed è invece la donna a portare capi con una vestibilità più rilassata.
L’ultima collezione H-D Summer 2018, la Garage, è invece pensata per la nuova generazione di Harleysti. Lo spirito Bar-and-Shield c’è, ma è giocato sui valori fondanti del brand piuttosto che sui richiami espliciti alla tradizione centenaria. Sono capi ispirati ad un motociclismo più frugale, spartano. Vintage, sì, ma per esigenze di funzionalità e non per ostentazione.
Molti dei capi delle tre collezioni non hanno funzione protettiva e guardano solo allo stile, tuttavia entrano a catalogo anche giacche e pantaloni con accessori PPE (Personal Protection Equipment), omologati CE.

La Collezione Garage punta su uno stile più asciutto e spartano, molto Sons of Anarchy

Qualunque sia la vostra collezione preferita, una cosa certamente le accomuna tutte: il patriottismo. Stelle e strisce a profusione, se siete anti-Trump farete fatica a trovare qualcosa per voi (e in ogni caso, grazie ai dazi imposti dalla UE, lo pagherete un pizzico di più). Ma se siete dei supporter leali di Milwaukee di questo non vi importerà nulla e sfoggerete ad esempio con orgoglio la T-Shirt che inneggia a The Great Freedom Machine, la vostra Sportster

In ogni caso occhio al look, tutti sbirciano le foto estive sui vostri profili social. E andate in moto, che rinfresca.

Tutte le collezioni includono anche capi con protezioni CE

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!