Powered by WP Bannerize

Motospia

H-D SPORTSTER IRON 1200 – Perfetta come un jeans

H-D SPORTSTER IRON 1200

Se si cerca l’essenza di un concept spesso le scelte sofisticate non sono necessarie. La linea dell’ H-D Sportster Iron 1200 è come quella di un paio di Levis 501, semplice, essenziale, in una parola perfetta

H-D SPORTSTER IRON 1200

È ciò che ci si aspetta da una HD, motore scultoreo e protagonista, ruote dalla sezione snella che non intimidiscono, cerchi dal disegno semplicissimo.

H-D SPORTSTER IRON 1200

La meccanica ed la ciclistica sono velati di nero opaco con solo alcuni flash metallici a contrasto: gli alberi della distribuzione, gli steli nella parte alta della forcella.
Le proporzioni delle masse rimangono coerenti da tutte le angolazioni, da qualunque punto la si guardi è immediatamente identificabile come Harley, anche questo è parte del progetto.

 

Il piccolissimo cupolino svolge un ruolo importante nel bilanciare la massa del serbatoio. Ci si poteva forse aspettare di più dalla protezione del filtro, che appare un po’ troppo cheap.

Le livree proposte Twisted Cherry, Billiard White e soprattutto la Vivid Black con le loro grafiche anni ’70 testimoniano che il fascino retrò è molto potente anche nel mondo Harley!

 

 

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!