Motospia

Guida sicura moto: come difendere le mani da freddo e acqua Un piccolo trucco quando ill maltempo ci coglie impreparati

freddo

Stiamo guidando in un clima che improvvisamente cambia e non abbiamo con noi l’abbigliamento giusto? Per proteggere le mani da freddo e acqua basta fermarsi dal distributore e indossare sotto i guanti da moto quelli in polietilene monouso che si usano per fare il pieno.

Sicuramente a tutti sarà capitato, prima o poi, di ritrovarsi alla guida con condizioni climatiche che cambiano improvvisamente. Temperature che calano o, peggio ancora, temporali improvvisi, che ci colgono senza avere indosso l’abbigliamento adeguato. La parte del corpo più esposta a freddo e pioggia, sono le mani. Che sono anche la parte del corpo che va protetta con più cura possibile. Perché la sicurezza di guida in moto dipende tantissimo dalla sensibilità e dalla capacità della mani di muoversi in libertà.

Ma niente paura. Quando siete in giro senza avere i guanti giusti o le protezioni antiacqua, basta fermarsi presso qualunque distributore e indossare, sotto i guanti da moto, quelli in polietilene monouso che ci vengono messi a disposizione per fare il pieno. Con questa mossa, mettiamo al riparo le mani da freddo e bagnato per molti chilometri.

guida sicura moto

Se poi vogliamo essere previdenti, basterebbe portare sempre con se, nel sottosella, un paio di guanti in lattice, e l’effetto “protezione” sarà assicurato anche con maggiore efficacia.

freddo

I guanti in lattice sono un trucchetto che può far comodo anche a chi guida moto sportive in pista nelle giornate fredde o fa gare sul bagnato. Perché indossando questi guanti si mantiene la stessa sensibilità garantita dai guanti sportivi in pelle, ma si è protetti come se si indossasse un guanto invernale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto