Motospia

Guanti Spidi X-Knit: rivoluzione in 32 grammi Ancora una innovazione da Spidi nel settore dei guanti moto

guanti Spidi

La speciale lavorazione con tecnologia “knitted” introdotta da Spidi con i guanti X-Knit permette di ottenere guanti leggerissimi e resistenti. Senza perdere la necessaria sensibilità nei punti in cui serve. Costano 39,9 Euro.

guanti Spidi

I nuovi guanti X-Knit rappresentano un’altra pietra miliare Spidi nella storia del design del guanto da moto.  Spidi nasce in provincia di Vicenza nel 1977 come produttore di guanti da moto. Sin da allora l’azienda si è distinta per una lunga serie di innovazioni in questo campo: dai primi guanti “inclinati” usati dai campioni del mondo come Kenny Roberts o Eddie Lawson, alle prime protezioni in carbonio per le mani. Fino ai tutori carpali a controllo elettronico utilizzati in ambito medicale. 

Guanti Spidi

Con X-Knit Spidi porta ora per la prima volta la tecnologia “knitted” in un guanto da moto. Il dorso di X-Knit è infatti realizzato con un intreccio di fili in poliammide e in poliestere, con una lavorazione a densità variabile, più tridimensionale dove serve proteggere dall’abrasione, più compatto dove la mobilità deve essere maggiore. 

La costruzione a maglia rende questi guanti unici, elevando la ventilazione, il comfort e l’ergonomia a livelli mai raggiunti prima. Il tutto in un peso da primato: un guanto pesa solo 32 grammi. La leggerezza, unita all’elasticità della maglia, regalano un fit ed una sensibilità sui comandi straordinari.

X-Knit sono certificati CE secondo EN 13594:2015,  liv.1; sono compatibili con schermi touch-screen e sono dotati di chiusura a velcro e cinturino che facilita la calzata. I colori disponibili sono black/grey, black/red, black/yellow, ice/blue.Lew misure vanno dalla  S alla 3XL. Il prezzo di listino è di 39,9 Euro.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!