Motospia

Gli aggiornamenti dei calendari di gare e manifestazioni

calendari

Da oltre un mese stiamo pubblicando con cadenza quasi giornaliera le notizie riguardo alla cancellazione o al posticipo di eventi, gare, manifestazioni. Vediamo qui, riunite in un unico articolo, le ultime novità della settimana appena trascorsa comunicate per i principali campionati di motociclismo e per gli eventi in genere.

Ecco un aggiornamento (ad oggi) delle modifiche ai calendari comunicate dagli organizzatori dei principali campionato mondiale e degli eventi di carattere nazionale ed internazionale.

MotoGP: La Dorna ha annunciato nei giorni scorsi di aver deciso d posticipare anche il GP di Jerez, che nell’ultimo calendario pubblicato doveva essere svolto dall’1 al 3 maggio. Stante la situazione di incertezza, l’organizzazione del mondiale si riserva di rendere noto un nuovo calendario della stagione 2021 non appena sarà possibile. 

Superbike: come era prevedibile, anche la gara di Assen, che era in calendario (nell’ultima versione) per il week-end del 17-19 aprile, è ora  posticipata. In Olanda si correrà il 21-23 agosto. Al momento la prima gara in calendario è Imola (8-10 maggio). Ma potete essere certi che anche questa sarà presto posticipata. Cosa che avverrà quasi sicuramente anche per quella di Aragon (22-24 maggio). Probabile che entrambe si disputino ad agosto.

Campionati nazionali: Per il momento la FMI ha comunicato soltanto la decisione di prorogare fino al 27 aprile le misure di stop delle attività. Per quanto riguarda il settore velocità, quindi, saltano il round 1 del CIV del 25-26 aprile di Misano, il Campionato Italiano Minimoto di Cervia del 18-19 aprile, e il round 1 della Coppa Italia del 19 aprile al Mugello. Il Comitato Velocità FMI sta attualmente valutando ogni opzione riguardo alle gare finora sospese e al prosieguo della stagione sportiva.

Calendari manifestazioni ed eventi internazionali.

Aprilia All Stars: Il raduno dei tifosi e degli utenti Aprilia, inaugurato lo scorso anno al Mugello, era previsto quest’anno per il 9 maggio al Mugello. Per il momento i responsabili Aprilia parlano di rinvio a data da destinarsi.

BMW Motorrad Days: la Casa di Stoccarda ha deciso di cancellare l’edizione 2020 del suo evento dedicato ai fan di tutto il mondo che si svolge ogni anno a Garmisch. SI passerà direttamente all’edizione 2021.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto