Powered by WP Bannerize

Motospia

Glemseck 101, ancora celebrazioni Honda per la CB 750

Glemseck 101

A Glemseck 101, il famoso festival motociclistico che ogni anno raduna migliaia di motociclisti, Honda ha continuato la rendere omaggio alla CB 750 per il suo 50° anniversario. Come? Con la ormai consueta sfilata di special su base CB1000R. E due di queste sono state usate per una sfida in accelerazione fra Alex Polita e Connor Cummins.  

Honda è entrata completamente nello spirito della 14a edizione del festival “Glemseck 101”. A Leonberg, in Germania, nel weekend di fine agosto. Lo ha fatto continuando la celebrazione della tradizione cinquantennale dei suoi quattro cilindri in linea. E completando l’opera con la gara di qualificazione per lo Sprint International 1/8th mile tra il pilota IDM Superbike, Alex Polita e l’esperto pilota del TT dell’Isola di Man, Connor Cummins.

Cinquant’anni dopo la commercializzazione della CB 750 Four, la prima vera superbike, Honda ha continuato a celebrare la tradizione CB dei quattro cilindri in linea. Lo ha fatto con le special realizzate da tre concessionarie tedesche. Tutte su base Neo Sport Café CB1000R. Con votazioni online in tempo reale sui canali social di Honda, e durante la manifestazione, Kummich Honda è stato dichiarato vincitore con la sua “Monoposto“. Una elegante rivisitazione caratterizzata dalla colorazione in nero e blu scuro, il logo giallo con l’ala Honda, il parafango anteriore più corto e uno scarico “scrambler” personalizzato con terminale alto.

Monoposto

Ma la vera attrazione di Glemseck 101 è stata la serie di gare di accelerazione Sprint 1/8th . Sedici piloti si sono sfidati a duello in gare ad eliminazione diretta in sei diverse categorie.

In un’unica gara di qualificazione tenutasi il sabato, Alex Polita, pilota IDM HRP Motorsport, in sella alla “Yokozuna”, la sua CB1000R customizzata, ha sfidato il pluri-vincitore del TT dell’Isola di Man, Connor Cummins, con la sua CB1000R-adical, progettata e creata dalla concessionaria tedesca Honda Fuhrer Moto.

CB1000R-adical

Diventato famoso dopo il suo brillante esordio nell’IDM Superbike, Alex Polita ha conquistato il podio alla Sprint International di domenica, dove ha ottenuto un eccellente terzo posto nella serie a 16.

Glemseck 101

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!