Motospia

Giro dell’Umbria: 39.ma edizione per Jarno Saarinen

giro dell'Umbria

ll Motoclub Jarno Saarinen organizza dal 10 al 15 agosto la 39.ma edizione dell’International Motorally “Giro dell’Umbria”.

giro dell'umbria

L’International Motorally “Giro dell’Umbria” si terrà dal 10 al 15 agosto. Ed è uno dei cinque raduni motociclistici più importanti d’Italia. Si svolgerà a Petrignano d’Assisi (PG), per l’organizzazione del Motoclub Jarno Saarinen. Una imperdibile occasione per scoprire le bellezze dell’Umbria, nel nome dell’indimenticabile campione finlandese.

giro dell'umbria

Il ritrovo e le iscrizioni sono in programma presso il Parco Jarno Saarinen, in via Pietro Mascagni. Nel parco intitolato al campione finlandese tre anni fa, il 15 agosto 2016 si è inaugurato un busto bronzeo a lui dedicato. Alla presenza del Dottor Claudio Costa, del Sindaco di Assisi, dei famigliari e degli amici del compianto Jarno. E anche di centinaia di motociclisti provenienti da tutta Europa. L’anno successivo, inoltre, una statua gemella è stata invece scoperta a Turku in Finlandia. Un evento cui ha partecipato una delegazione di motociclisti del Motoclub Jarno Saarinen. Le due statue testimoniano il legame esistente tra il Motoclub di Petrignano d’Assisi, la Finlandia, la famiglia Saarinen e tutti gli appassionati di motociclismo che ricordano il campione scomparso a Monza il 20 maggio 1973, a soli 28 anni. 

giro dell'umbria

Dalla Commissione Turistica FMI il riconoscimento come uno dei cinque raduni più importanti d’Italia.

L’International Motorally “Giro dell’Umbria”, ottimamente organizzato dal Motoclub Jarno Saarinen è stato anche riconosciuto dalla Commissione Turistica FMI come uno dei cinque motoraduni turistici più importanti d’Italia. Ed inoltre è inserito nel calendario nazionale della FMI ed in quello internazionale di mototurismo della FIM. Il programma prevede dal 10 al 12 agosto accoglienza ed iscrizioni e dal 13 al 15 iscrizioni e registrazione FMI.

L’International Motorally “Giro dell’Umbria” è quindi un imperdibile appuntamento annuale che celebra il campione finlandese. E che consente a centinaia di motociclisti provenienti da tutta Europa di scoprire l’Umbria, in un viaggio tra la bellezza, la cultura e la buona cucina.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto