Powered by WP Bannerize

Motospia

Garmin zūmo XT, il navigatore studiato per i motociclisti

zūmo XT

La Garmin ha appena presentato il nuovo membro della famiglia dei suoi navigatori zūmo. Si chiama zūmo XT ed è stato progettato pensando espressamente alle esigenze dei motociclisti.

Garmin ha appena svelato il nuovo membro della famiglia dei suoi navigatori satellitari zūmo. L’azienda afferma che è stato progettato specificatamente pensando ai motociclisti. Si chiama zūmo XT e vanta una serie di funzioni che i motociclisti dovrebbero apprezzare molto. Il nuovo zūmo XT è dotato di un display ultraleggero da 5,5 pollici, che dovrebbe risultare di chiara lettura anche alla luce del sole. 

Garmin afferma anche che è adatto all’uso con i guanti e ha un indice di impermeabilità IPX7. Il che significa che è resistente contro “schizzi, pioggia o neve e anche doccia”. Tuttavia, non è adatto per il nuoto, le immersioni, lo snorkeling, le immersioni subacquee e/o gli sport acquatici ad alta velocità. 

zūmo XT

Le impostazioni di luminosità determinano la durata della batteria. Con le impostazioni “standard”, Garmin afferma che la batteria può durare fino a sei ore. Alla luminosità del 100 percento, la durata scende a 3,5 ore. L’alimentazione con il cablaggio fisso, naturalmente, consente invece autonomia illimitata.

Altre caratteristiche dello zūmo XT includono immagini satellitari in modalità birdseye, mappe stradali e off-road precaricate, semplice cambio di mappa, un registratore di tracce che puoi accendere e spegnere per salvare percorsi. Le indicazioni vocali nel casco o nell’auricolare collegati ti aiutano a rimanere sul percorso senza distogliere l’attenzione dalla strada.

Ci sono anche una serie di opzioni di connettività disponibili. Come le chiamate in vivavoce quando lo si accoppia con l’app Garmin Drive sullo smartphone, gli  aggiornamenti sul traffico e meteo, e la  possibilità di accoppiarlo con un comunicatore satellitare inReach. È inoltre possibile impostare un contatto di emergenza per trasmettere una notifica di testo da zūmo XT che includa la propria posizione in caso di “incidente”.

Il prezzo dello zūmo XT è stato fissato in 499,99 euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */