Motospia

GAMMA HEVIK 2019: TANTA ROBA!

Hevik, l’Azienda bresciana presenta tante novità per un 2019 all’insegna dei chilometri
La gamma 2019 di Hevik, Azienda che si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei propri prodotti, comprende una serie di capi per vestire tutti, dalla testa ai piedi.

Partendo dalla testa, Hevik presenta il suo primo casco integrale, HV30 Montauk (157 euro, taglie dalla XS alla XXL). Calotta in stile enduro, ha un design spigoloso e dall’aerodinamica convincente; il frontino e le feritoie sulla calotta aiutano a proteggere la testa da turbolenze, anche ad alte velocità. Altre caratteristiche che incrementano il confort di questo casco dal peso di 1550 grammi sono la visiera ampia con predisposizione per lente Pinlock (non inclusa) e visiera parasole interna, gli interni in tessuto anallergico completamente removibile e lavabile e con predisposizione per l’interfono. La chiusura è a sgancio rapido, con regolazione micrometrica.

Hevik
Il casco HV-30 Montauk di Hevik

Nella sezione giacche, Hevik rinnova il suo cavallo di battaglia, la giacca Portland Evo (disponibile da ottobre a 229.90 euro, taglie dalla S alla 4XL). Omologata secondo lo standard prEN17092, esteticamente non presenta rivoluzioni, mantenendo il suo look cittadino perfetto per l’uso quotidiano; il comparto tecnico invece ha ricevuto importanti aggiornamenti: nuovo tessuto esterno, in poliammide 450D accoppiato in softshell, e la membrana interna Humax garantiscono resistenza all’acqua anche in condizioni estreme e traspirabilità di livello superiore rispetto alla vecchia giacca Portland. Anche le tasche e le zip sono impermeabili. Di serie, è presente uno scaldino termico che permette di stare caldi ed asciutti anche in autunno inoltrato. La vestibilità è ampiamente adattabile grazie alle regolazioni su fianchi e polsi. La Portland Evo offre di serie protezioni visco-elastiche omologate CE di livello 1 su spalle e gomiti. Non manca la tasca posteriore per alloggiare il paraschiena Hevik di livello 2 HFB Protector.

Hevik
La giacca Portland Evo di Hevik

I pantaloni cargo, comodissimi ed estremamente pratici per l’uso quotidiano, sono stati oggetto della cura Hevik: il modello Harbour (179,90 euro, taglia dalla 46 alla 58). La linea è leggermente aderente, ma quanto basta per non impedire movimenti fluidi alla guida di una moto o di uno scooter. Il cotone Denim contribuisce al confort termico, sottolineando la possibilità di usare questo capo tutti i giorni; la parte interna del tessuto è rinforzato con fibra aramidica Dupont. Le protezioni di livelli 1 sono sulle ginocchia e all’interno del pantalone si trova la predisposizione alle protezioni sui fianchi.

Hevik
I pantaloni Harbour di Hevik

La casa bresciana ha pensato anche ai guanti: il nuovo modello Nettuno (84.90 euro, taglie dalla S alla XXXL) è dedicato a chi usa la moto o lo scooter tutti i giorni. Impermeabile al 100% grazie alla sua membrana interna, è realizzato in pelle di capra e accoppiato con tessuto softshell. Gli inserti elasticizzati sul polso e sulle parti flessibili della mano danno un grosso contributo alla vestibilità. Sul piano protezioni, le strutture in poliuretano sulle nocche, gli inserti rigidi su polso e falangi e il rinforzo antiscivolo sul palmo danno al guanto Nettuno un ottimo livello di sicurezza. Il risultato finale è un guanto curato e molto facile da indossare e sfilare, grazie anche alla velcro di chiusura sul polso, senza che si abbia la sensazione si guidare con dei guanti da forno. Altre piccole chicche sono il Visortech Hevik, una striscia in silicone che permette di pulire velocemente la visiera.

HEVIK
Il guanto Nettuno di Hevik

Macinare chilometri con la propria moto, dopo settimane stressanti in ufficio e/o a casa, dovrebbe essere oggetto di prescrizione medica.

Nulla libera la mente quanto un giro in moto.

Con i prodotti della gamma Hevik questa terapia potrà essere prolungata anche nelle umide giornate di autunno.

Effetti collaterali? Nessuno!

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!