Motospia

Gac Motor promette batterie da 1000 km di autonomia Costruite con tecnologia al Grafene 3DG

gac

Il costruttore cinese del settore automobilistico GAC Motor ha annunciato l’avvio della sperimentazione di nuove batterie al grafene 3DG che si ricaricano in 10 minuti offrendo una autonomia nettamente superiore. 

I produttori di veicoli elettrici sono costantemente alla ricerca di tre cose: densità di energia, dimensioni compatte e costo ragionevole delle batterie. Produttori e tecnici di tutto il mondo sono alla costante ricerca di innovazioni e soluzioni che possano raggiungere questi obiettivi nel più breve tempo possibile. E diversi fra questi si stanno concentrando sull’uso del  Grafene. Una forma di carbonio robusta e leggera. Il produttore automobilistico cinese GAC Motor del Guangzhou Automotive Group  afferma che sta sviluppando batterie che potrebbero avere un’autonomia di oltre 1.000 chilometri.

Oltre a produrre e vendere auto in Cina con i marchi Aion, Trumpchi e Gonow, ha anche accordi di joint venture in corso con diverse società automobilistiche globali, tra cui Fiat Chrysler Automobiles, Honda e Toyota. Anche se questo certamente non costituisce una garanzia sulle affermazioni di GAC, certo non si può pensare che siano degli sprovveduti.

gac

GAC Group ci lavora dal 2014 e afferma che la sua tecnologia proprietaria di preparazione del Grafene 3DG può ridurre del 90% i  costi rispetto ai metodi di preparazione convenzionali. Il team afferma anche di aver sviluppato una batteria a ricarica super rapida che può raggiungere l’80% di carica in soli 8 minuti e la carica completa in 10. Afferma inoltre che questa particolare batteria ha un’autonomia da 200 a 300 chilometri.

GAC Group afferma che deve ancora eseguire test di produzione di massa sulle sue più recenti scoperte tecnologiche. Ciò significa che siamo ancora lontani dal vedere batterie come questa nei veicoli reali, che si tratti di auto, moto o scooter. Ma il tempo dirà se questo sviluppo è abbastanza buono come affermato.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto