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Futuro Harley, si comincia da fine 2020 con Pan America e Bronx

harley bronx

Fino ad oggi erano due prototipi ancora in cerca di una definizione. Al Salone di Milano 2019 la Pan America e la Bronx sono diventati i due modelli su cui Harley Davidson baserà il suo ingresso in segmenti che finora aveva trascurato. Quello delle adventure e quello delle naked streetfighter. protagonista il nuovo motore bicilindrico Revolution Max in due cilindrate: 1250 e 975 cm3. Arriveranno a fine 2020. Il che significa che per Harley sono entrambi nella gamma Model Year 2021.

harley bronx

A Milano hanno debuttato le due versioni definitive della nuova adventure Pan America e della nuova naked streetfighter di Harley Davidson, la Bronx. Due modelli che la Casa di Milwaukee aveva già mostrato in diverse occasioni, in Europa e negli USA. Ma con EICMA 2019 è arrivata l’ufficializzazione del loro ingresso in produzione. E anche l’ufficializzazione del nome della naked, (che è tutto un programma…).

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Entrambe queste moto nascono dalla piattaforma del nuovo motore Harley Revolution Max. un moderno V2 quattro tempi raffreddato a liquido che probabilmente farà inorridire i puristi del marchio Harley. ma la Casa di Milwaukee ha un bisogno disperato di uscire dalla sua “comfort zone”. Deve espandersi in segmenti mai esplorati prima. Segmenti dove si combatte coltello fra i denti con tutti gli altri costruttori. Quindi era necessario staccarsi dal cliché classico Harley Davidson. Ecco quindi due moderni V2 di 60° montati su moto dalla forte personalità ma sicuramente molto più moderna rispetto alle altre “famiglie” di moto Harley.

Caratteristiche principali dei due motori.

Il motore 1250 montato sulla Pan America è accreditato di una potenza massima di 145 CV. La coppia massima sarà di circa 122 Nm. Il motore di cilindrata ridotta che equipaggia la Bronx avrà invece una potenza massima di 115 CV e 95 Nm di coppia massima. In entrambi i casi, il compatto V2 Revolution Max raffreddato a liquido sarà dotato di contralbero equilibratore e fungerà da elemento stressato della ciclistica. Per ottimizzare le prestazioni di Pan America e Bronx, Harley-Davidson ha sfruttato l’esperienza dei produttori di componenti di livello mondiale. Per la frenata ha collaborato con Brembo per creare una nuova pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini che combina spigoli vivi a curve più morbide. La pinza, in pratica, è stata progettata per abbinare stile e prestazioni. 

Per i pneumatici, Michelin e Harley-Davidson hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare gomme specifiche per ogni modello di motocicletta che ottimizzano prestazioni, sensibilità e aderenza in tutte le condizioni.

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