Motospia

Fresco II, il guanto touring di HELD per l’estate

fresco II

È del 1975 il primo guanto HELD dedicato ai motociclisti e ogni anno la sua proposta si arricchisce di nuovi prodotti. Per l’estate, ecco il modello Fresco II.

Il guanto touring estivo Fresco II proposto da Held è sfoderato, ha il dorso in pelle bovina e il palmo in pelle di canguro (altamente resistente all’abrasione). Ma la caratteristica peculiare di questo guanto è rappresentata dal sistema TFL-COOL-SYSTEM®, capace di riflettere la luce del sole per mantenere l’interno più fresco, e un colore a prova di sudore che dura nel tempo.

fresco II

Altre caratteristiche del guanto Fresco II

Oltre al sistema TFL Cool System, il guanto Fresco II può vantare una cucitura speciale, senza punti di pressione all’interno per offrire una maggiore sensibilità di guida al pilota. Inotre fanno parte della sua “dotazione” il palmo precurvato, senza pieghe, le chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno e gli inserti elastici su dorso, pollice e dita.

Essendo un guanto dedicato al turismo, non poteva mancare poi il sistema tergivisiera Held Clear Vision. In pratica si tratta di un inserto in gomma stile “tergicristalli” montato sul dito indice. Il pilota lo può usare proprio come un tergicristallo per pulire la visiera mentre guida in caso di pioggia.

Un occhio anche alla sicurezza

Questo guanto è certificato EN 13594:2015 (guanti di protezione per motociclisti). Viene costruito con un espanso speciale Temperfoam per la protezione delle nocche (questo sistema è provato con un test di impatto). Infine ha la base del pollice protetta con Teramid e parti rinforzate sul lato della mano e sulla sfera del pollice. Anche il palmo del guanto è rinforzato.

Il guanto Fresco II è proposto solo nel colore nero. Le taglie disponibili vanno da 8 a 12 per la versione standard, da 7 a 11 per la versione corta (K), da 8 a 11 per la versione lunga (L) e da 6 a 8 per la versione donna (D). Il prezzo al pubblico consigliato è di 89,95 Euro.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto