Motospia

FK Motors: in arriva una nuova 300 dalla Cina

fk motors

La cinese Fekon Motorcycles (FK Motors) sta per lanciare in Europa una nuova 300 monocilindrica sportiva che rappresenta il suo primo passo per una nuova gamma di medie cilindrate. 

FK Motors è una delle tante aziende cinesi che produce centinaia di migliaia di moto destinate principalmente al mercato interno. Ma ora ha deciso di espandere la propria gamma con una 300 monocilindrica di intonazione sportiva. Si chiamerà FK3 GP e sarà presto proposta anche sul mercato europeo.

Per annunciarla FK Motors ha usato un post sul suo profilo Facebook. nel post ha mostrato due disegni e ha pubblicato alcuna informazione tecnica su quello che sarà presto il suo modello di punta.  La FK Motors FK3 GP è equipaggiata con un motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido di 300 cm³ con distribuzione a quattro valvole. La potenza massima si attesterà sui 27 CV. Le ruote sono entrambe da 17 pollici. All’anteriore lavora una forcella a steli rovesciati e per il posteriore la Casa sta studiando sia la soluzione del monobraccio che del forcellone tradizionale a due bracci. L’impianto frenante è a due dischi con ABS.

fk motors

Il telaio sembra essere basato su una struttura d’acciaio tubolare. Una carenatura integrale completata con fari a LED e una sella a due elementi divisi assicurano alla FK3 GP un look sportivo. Il target della Casa cinese per il prezzo in Europa è stato fissato in circa 4.000 euro.

fk motors

La Fekon Motorcycles costruisce circa 500.000 motociclette all’anno, e fino ad oggi si è impegnata solo nel segmento delle 125.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto