Motospia

Febvre si è fratturato il femore nella caduta al GP di Svezia

febvre

A seguito di una brutta caduta nella seconda manche del sedicesimo round del Campionato mondiale FIM Motocross a Uddevalla, in Svezia, Romain Febvre, il pilota di punta della Monster Energy Yamaha Factory MXGP, ha subito la frattura del femore sinistro.

Romain Febvre era tornato da poco ai massimi livelli di competitività nella MXGP. L’ex campione del mondo aveva iniziatola stagione alla grande, con la pole position e il terzo posto nella manche di apertura in Argentina. Poi la caduta nella seconda manche con il brutto infortunio alla caviglia della gamba destra. Infortunio che lo ha costretto a saltare tutti i quattro appuntamento successivi. E a riprendere contatto con il mondiale solo a partire dalla gara del Portogallo. In Indonesia il ritorno ad una vittoria di manche. E poi la doppietta in repubblica Ceca, la prima manche vinta in Belgio… Insomma, il pilota Yamaha si stava riprendendo alla grande!  

febvre

Nel Gp di Svezia, però, il mondo gli è crollato di nuovo addosso.

In Svezia, dopo aver terminato in seconda posizione nella gara di apertura, Febvre stava inseguendo la vittoria del Grand Prix in Gara 2. L’ex campione del mondo ha preso l’Holeshot e ha guidato in testa al gruppo nei primi 13 giri prima di cadere su un salto dopo aver cambiato linea per doppiare un pilota che era in traiettoria. Febvre è atterrato pesantemente sulla sua coscia sinistra ed è stato immediatamente portato al centro medico per l’osservazione.

I medici hanno purtroppo diagnosticato la frattura del suo femore sinistro e lo hanno trasferito all’ospedale di Trollhättan, dove è stato sottoposto a un’operazione questo pomeriggio, lunedì 26 agosto, per inserire chirurgicamente un chiodo nell’osso per stabilizzarlo.

Ora Febvre ha deciso di restare in convalescenza sotto l’occhio vigile dei medici dell’ospedale di Trollhättan, in Svezia, fino a quando non sarà abbastanza in forma per tornare alla sua residenza in Belgio.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto