Motospia

Fat Boy festeggiata con l’edizione “30° Anniversario”

fat boy

Harley-Davidson ha annunciato a sorpresa negli USA l’arrivo di una Fat Boy “limited edition” per festeggiare i 30 anni del modello, che cadono nel 2020. Con l’occasione presentata anche una nuova CVO Road Glide.

La Harley-Davidson Fat Boy fu presentata per la prima volta nel 1990. Il modello disegnato da Willie G. Davidson e Louie Netz e guadagnò grande popolarità grazie alla sua apparizione sul grande schermo in due film della serie Terminator. Il 2020 segna quindi il trentennale di quello che Harley Davidson definisce uno dei suoi modelli più famosi. E per l’importante compleanno la Casa ha preparato una celebrazione speciale. Per l’occasione, Harley-Davidson ha infatti presentato un Fat Boy in edizione limitata, che naturalmente si chiama “30° anniversario”.

Questa edizione speciale porta la Fat Boy sul “lato oscuro” con un’estetica completamente “dark”, a partire dal disco da 21 pollici color “Satin Black” ca fa da carenatura sulla ruota anteriore per finire con il doppio scarico “Onyx Black”. Il modello utilizza lo stesso telaio Softail della Fat Boy standard e monta il medesimo motore “Milwaukee Eight 114”. Ovviamente con un blocco verniciato in nero. C’è un po’ di luce in queste “tenebre” grazie all’aggiunta di sottili motivi color bronzo che mettono in risalto il marchio sul serbatoio.

Questa “special edition” sarà limitata a una produzione di 2.500 unità. I prezzi negli USA per la Fat Boy “30° anniversario” partono da 21.949 Dollari. Non è ancora chiaro se questo modello sarà disponibile anche in Italia.

Con l’occasione, Harley Davidson ha annunciato anche che la CVO Road Glide riceverà una serie di aggiornamenti per il 2020. L’elenco include la compatibilità HD Connect che consente di accoppiare il telefono con la moto, i sistemi Reflex Defensive Rider di Harley, le manopole riscaldata Kahuna, le cuffie audio Bluetooth 30K, una nuova “console” del serbatoio del carburante con marchio CVO illuminato e una nuova livrea “Sand Dune”. Il prezzo della nuova CVO Road Glide 2020 parte da 40.999 Dollari negli USA.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto