Powered by WP Bannerize

Motospia

Fantic Issimo. L’anello di congiunzione fra e-bike e ciclomotore

fantic issimo

L’idea è semplice quanto geniale: mettere insieme il meglio delle ecologiche e-bike con il concetto di ciclomotore/commuter cittadino. E condire il tutto con un design italiano. Fantic Issimo è questo: un ciclomotore che si rifà alla tradizione italiana ma è mosso da un ecologico motore elettrico che assiste la pedalata. Ed è proposto in due versioni. Una con velocità limitata a 25 km/h per sottostare alle regole delle bici a pedalata assistita, ed uno con velocità limitata a 45 km/h come i ciclomotori tradizionali. Il tutto a 2.990 Euro. Sarà disponibile dal prossimo 15 ottobre.

fantic issimo

La Fantic Motor ha “inventato” Issimo. Sembra un moderno ciclomotore, ispirato a quelli che hanno motorizzato le città italiane negli anni ’80 e ’90, ma è molto di più. È un ciclomotore mosso da un propulsore elettrico con una autonomia compresa fra i 70 e i 120 km. Quanto basta per muoversi con disinvoltura nel traffico quotidiano senza paura di esaurire la carica della batteria da 630 Wh. Il motore da 250 W permette una velocità massima di 25 km/h, ma Fantic propone anche una versione di Issimo capace di 45 km/h. 

fantic issimo

La componentistica è un perfetto mix di elementi che vengono dal mondo moto (il bel telaio monotrave in alluminio pressofuso a trave alveolare e le generose ruote di 20” con sezione da 4”) e altri in arrivo dal moto delle bici. Come ad esempio il cambio Shimano Nexus epicicloidale a cinque velocità, i freni a disco Shimano da 180 mm Ø e la forcella ammortizzata. 

fantic issimo

Insomma, Issimo mette insieme il meglio dell’uno e dell’altro mondo, per proporsi quale  ciclomotre eco-friendly che gratifica la vista e la guida quanto una moto moderna e alla moda. Verrà proposto in tanti colori, che possono anche essere “combinati” con i gusci laterali del telaio dalle diverse cromie disponibili. 

Il prezzo base è di di 2.990 Euro. Non è alto, se si guarda ai prezzi di tanti scooter elettrici di stampo orientale oggi disponibili. 

Due gli allestimenti di partenza: Urban, con ruote più scorrevoli e portapacchi posteriore,  e Fun, con ruote tassellate e parafango dal look più “sportivo”. 

Le vendite partiranno dal 15 ottobre.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!