Motospia

Fabbriche Honda chiuse in Cina per Coronavirus

fabbriche honda

Honda ha annunciato ieri che a causa del Coronavirus che si sta diffondendo, ha deciso di chiudere due sue fabbriche cinesi di moto fino al 9 febbraio. 

La Honda Motor Company ha annunciato il 28 gennaio 2020 che manterrà chiuse (prolungando le ferie del capodanno che stanno finendo) due fabbriche di moto in Cina fino al 9 febbraio. In occasione del capodanno cinese le fabbriche dovevano rimanere chiuse originariamente dal 25 al 30 gennaio. Tuttavia, a causa del diffondersi dell’epidemia da Coronavirus, il governo cinese ha chiesto a tutte le imprese di rimanere chiuse almeno fino all’8 febbraio.

I due stabilimenti Honda interessati ( a Tianjin e Taicang) sono gestiti dalla Sundiro Honda Motorcycle Company, una filiale cinese Honda con sede a Shanghai. Nessuna delle due fabbriche si trova nella provincia di Hubei, dove si trova la città di Wuhan, l’epicentro dell’epidemia. 

La Honda produce alcuni veicoli a quattro ruote in tre impianti che si trovano a Wuhan, e in questi impianti non si sa ancora quando si potrà tornare al lavoro.

L’impianto di Tianjin ha una capacità produttiva annua di 350.000 moto, mentre l’impianto di Taicang può produrne 500.000. Insieme, rappresentano il 40% della produzione totale di motociclette Honda nel paese.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto