Powered by WP Bannerize

Motospia

EyeRide HUD, la fantascienza entra nel casco

eyeride

La francese Eye Lights è una ex-startup (nel senso che ormai sta diventando una vera e propria realtà industriale) nata con il progetto di portare la realtà aumentata nelle nostre auto e nelle nostre moto. Ha preso il via nel 2016 realizzando sistemi HUD (head Up Display) per auto. E ora è passata alle moto. Il suo EyeRide HUD, già sperimentato da 5.000 motociclisti, sarà lanciato definitivamente sul mercato questa estate. Prezzo a partire da 249 euro per il kit base.

eyeride

La tecnologia Head Up Display non è una novità. Da molti anni se ne stanno sperimentando efficacia e potenzialità nel settore automotive. l’azienda francese Eye Lights è nata nel 2016 proprio con l’intenzione di dedicarsi a questo mercato con componenti aftermarket. La sua ultima creazione è l’EyeRide, uno strumento dedicato ai motociclisti.

eyeride

Si tratta di un dispositivo miniaturizzato. Cuore del sistema è un piccolo visore OLED che viene “proiettato” su una superficie trasparente sospesa all’estremità di un supporto montato all’interno del casco, all’altezza dell’occhio destro. Su questo schermo il dispositivo è in grado di trasmettere e rendere visibili tutte le informazioni che vogliamo, tramite una connessione bluetooth con il cellulare.

Naturalmente è stato realizzato per essere compatibile sia con sistema operativo IOS che Android. E la Casa dichiara che l’EyeRide può essere montato senza problemi su almeno il 95% dei caschi.

Gli altoparlanti integrati nel casco e un microfono consentono chiamate telefoniche, ascolto di musica e comandi vocali. C’è una manopola di controllo che si monta all’esterno del casco e consente  di alternare la scelta tra app come Google Maps e Spotify.

Il kit di base – composto da HUD, kit audio e microfono – costa circa 249 euro e dovrebbe arrivare entro luglio. Poi con il prezzo si sale ai 299 euro se si vuole anche il sistema remote bluetooth per arrivare fino agli 879 euro del casco in fibra di carbonio completo di tutti gli optional.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */