Motospia

Con la Normativa Euro 4 solo Bosch incrementa il fatturato!

Euro 4 Bosch

Con la Normativa Euro 4 Bosch ha incrementato il suo fatturato del 6,7%.

Nonostante il calo drastico delle vendite nei mesi successivi all’entrata in vigore della norma Euro 4(moto a -12,4% e scooter a -11,9%). Sono passati due anni perché il mercato si assestasse, mentre a gennaio 2018 ha avuto una ulteriore impennata delle vendite con un +34%.

Bosch ha tratto vantaggio anche dalla direttiva che impone per legge di montare in fase di costruzione l’ABS di serie su ogni modello 125 cm3 di nuova omologazione (dall’obbligo sono esclusi solo i cinquantini e i motocicli sotto i 125).

Stando ai dati preliminari ricevuti, nello scorso esercizio il fornitore di tecnologia e servizi ha generato vendite pari a 78 miliardi di euro: “abbiamo superato la nostra previsione di crescita, migliorando ulteriormente la nostra redditività”, ha affermato Volkmar Denner, presidente del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH.

Nel 2017 l’EBIT, cresciuto a 5,3 miliardi di euro nel 2017, equivale a un margine operativo del 6,8%.  Per l’anno 2018, la società è impegnata a fortissimi investimenti indirizzati soprattutto nella ricerca sulla nuova mobilità

Euro 4 Bosch

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!