Motospia

Eugene Laverty correrà nel team BMW SBK nel 2020

eugene laverty

BMW Motorrad ha comunicato che Eugene Laverty farà parte del team ufficiale SBK nel 2020. L’esperto pilota inglese prenderà il posto di Markus Reiterberger al fianco di Tom Sykes.

È di oggi il comunicato di BMW che annuncia che il pilota inglese Eugene Laverty il prossimo anno farà parte del team ufficiale BMW in Superbike. La formazione della casa bavarese sarà così composta da Tom Sykes ed appunto Eugene Laverty, che prende il posto del deludente Markus Reiterberger. 

Non c’è dubbio che Laverty sia un ottimo acquisto per il team BMW, che sta dimostrando da qualche gara, specie con Sykes, una notevole crescita prestazionale. Affiancando Laverty all’ex campione del mondo Superbike 2013, il team BMW avrà sicuramente modo di continuare la sua scalata verso i vertici della categoria.

Per Laverty è un ritorno nel team dove ha già corso due anni.

Il 33enne Laverty ha corso nel Mondiale Superbike per la prima volta dal 2011 al 2014. Nel 2013 ha conquistato il secondo posto nel mondiale. Passò quindi in MotoGP

nel 2015, prima di tornare alla SBK nel 2017, dove ha corso due anni guidando per la squadra di Shaun Muir (Aprilia-Milwaukee). La stessa squadra che oggi porta in pista le BMW ufficiali. Quindi Laverty si ritroverà a correre in un ambiente che conosce molto bene.

Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport ha detto: «Diamo il benvenuto a  Eugene Laverty, un pilota di grande esperienza, che ha già molta familiarità con la squadra di Shaun Muir. Allo stesso tempo, vorremmo ringraziare Markus Reiterberger. È stato strettamente coinvolto nello sviluppo della nuova RR da corsa, ed è stato quindi fondamentale per i buoni risultati che stiamo ottenendo. Faremo tutto il possibile, nelle restanti gare del mondiale 2019, per provare a chiudere con successo la stagione con Markus».

eugene laverty

Shaun Muir, Team Principal Team BMW Motorrad WorldSBK: «Prima di tutto, vogliamo ringraziare Markus Reiterberger per il suo impegno e i suoi sforzi. Allo stesso modo, sono felice di dare il benvenuto a Eugene Laverty nel team BMW Motorrad WorldSBK per il 2020. E anche di dargli il bentornato nel team SMR. Eugene si unisce al team e porta con sé una vasta esperienza. Crediamo fermamente che possa essere un forte pretendente al podio. Speriamo che non appena scenda in pista in per i test invernali a novembre, la moto sia su un altro livello e penso che la combinazione della sua esperienza e della sua velocità saranno un valore aggiunto per il nostro progetto WorldSBK».

eugene laverty

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto