Motospia

E:Technology Honda. Si parte con Benly e Gyro

e:technology

Fra le novità presentate a Tokyo dalla Honda, una nuova piattaforma per veicoli elettrici denominata E:Technology. Un sistema che verrà introdotto sui veicoli Honda a due e quattro ruote che prevede batterie rimovibili. Per presentarlo la Honda ha mostrato gli scooter Benly e Gyro. Due mezzi da lavoro per il trasporto urbano.

e:technology

Al Tokyo Motor Show del 2019, Honda ha presentato un nuovo sistema di sostituzione della batteria chiamato E:Technology. Un sistema, che trova la sua prima applicazione su due veicoli elettrici per le consegne. Si tratta di Benly e: e Gyro e:.

e:technology
Benly:e

Questi sono i nomi dei due veicoli presentati a Tokyo, in cui viene utilizzato il nuovo sistema di sostituzione della batteria. I due veicoli differiscono principalmente per il numero di ruote e le dimensioni dell’area di carico nella zona posteriore. Entrambi gli scooter hanno un motore elettrico che può essere equiparato ad un 125 per il livello di prestazioni.

e:technology
Gyro e:.

Le batterie rimovibili sono sotto il sedile.

Il nuovo sistema, chiamato E:Technology, verrà utilizzato in futuro per veicoli a due e quattro ruote. I due scooter “commerciali” di consegna presentati a Tokyo sono stati mostrati solo per chiarire il funzionamento del nuovo sistema di sostituzione delle batterie. I due pacchi batteria si trovano nel vano portaoggetti sotto il sedile. Quindi non c’è spazio per altre cose.I dati tecnici sulle batterie e sul motore non sono stati comunicati da Honda.

Inoltre, non è ancora chiaro se Honda stia lavorando anche a soluzioni infrastrutturali per il nuovo sistema. Se, ad esempio, le stazioni di sostituzione e ricarica della batteria sono già pianificate come già proposto da diversi attori del mercato della mobilità elettrica in diversi Paesi del mondo. La Honda si è prefissata l’obiettivo di introdurre gradualmente questa nuova  tecnologia entro il 2030, partendo appunto dai veicoli commerciali. L’uso “domestico” privato verrà servito in un secondo momento.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto