Motospia

Enrico Pellegrino nominato Direttore Commerciale Mondo di Peugeot Motocycles

Parla sempre più italiano la Peugeot Motocycles, Enrico Pellegrino nominato Direttore Commerciale Mondo.

Peugeot Motocycles, tra le più antiche Case motociclistiche al mondo e il secondo produttore europeo di scooter, oggi joint venture tra l’indiana Mahindra ed il Gruppo francese PSA, ha affidato al Dott. Enrico Pellegrino, 53 anni, laurea in economia e commercio e Master in Business Administration, la responsabilità commerciale del marchio nel mondo.

In Peugeot Motocycles dal 2010 dopo aver portato la Yamaha Italia ai vertici del mercato ed un passato nei motori con gli esordi in Ford e poi in Ducati, ha sviluppato un curriculum professionale che conferma la grande passione per il mondo dei motori. Oltre ad aver consolidato il successo commerciale della filiale italiana, al Dott.Pellegrino si deve, nel 2014, del ritorno del marchio del leone sulle piste, in un primo momento a livello nazionale, con la partecipazione al CIV Moto3 e poi a livello mondiale, nel 2016, dopo 60 anni d’assenza, con la partecipazione al campionato del mondo MotoGP categoria Moto3, coronata subito da una vittoria sul circuito ceco di Brno grazie ad una splendida performance del pilota britannico John McPhee.

Il Dott. Enrico Pellegrino, Direttore Generale Mondo di Peugeot Motocycles

La nomina del Dott. Enrico Pellegrino conferma la centralità dell’Italia nell’indirizzare i mercati mondiali delle due ruote, di seguito le dichiarazioni del neo direttore

“Sono onorato di essere stato scelto per ricoprire un ruolo così strategicamente importante – ha dichiarato Enrico Pellegrino – ho accettato questa sfida con grande entusiasmo e determinazione, forte dell’esperienza di Peugeot Motocycles e della sua comprovata capacità di generare innovazione e crescita. Nei prossimi anni, Peugeot Motocycles vuole ritagliarsi uno spazio sempre più importante in tutti i mercati mondiali e lo farà attraverso il lancio di nuovi prodotti e attraverso una strategia sempre più innovativa e ambiziosa.”

Al Dott. Enrico Pellegrino e allo staff Peugeot Motocycles vanno gli auguri del Team Motospia.it

Peugeot Tweet, lo scooter del leone più venduto in Italia nel 2017

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto