Powered by WP Bannerize

Motospia

Energica: subito in sella sulla tua nuova moto elettrica

Energica

La casa modenese Energica ha lanciato un nuovo progetto, una sezione del sito chiamata #MyElectricDeal(er). Consente di acquistare veicoli in pronta consegna, controllando in tempo reale lo stock della casa madre e dei concessionari italiani e svizzeri. Attualmente non è disponibile alcun veicolo nuovo, l’unica presente risulta già venduta. Si tratta di una Ego Sport Black, listino CHF 32.800.

Oltre al vantaggio di poter acquistare e salire in sella della moto “in tempo reale” l’iniziativa è meritevole di lode perchè offre una promozione speciale: fino al 30 Giugno vengono scontati €4.000  sulle moto nuove o €2.000 su una selezione di moto demo. Un bel modo di spingere le moto “Proudly Made in Modena”, che a causa della potenza elevata non possono usufruire degli incentivi statali.

Intanto che si discute della possibilità di eliminare il limite degli 11 kW per l’assegnazione dei contributi Energica non perde tempo e fa le sue proposte.

Le moto sono suddivise in categorie: nella prima ci sono le demo della casa madre, usate per test tecnici, eventi e demo rides. Nella seconda ci sono le demo disponibili dai concessionari, a loro volta suddivise tra moto disponibili in Italia ed in Svizzera.

Ma esaminiamo le proposte:

Energica
La moto più economica del lotto

Tra le demo della casa madre spiccano le Eva, che con percorrenze variabili tra i 2000 ed i 4000 km portano il cartellino con l’importo più basso nonostante la presenza di qualche accessorio.

Energica
La proposta più costosa tra quelle della casa madre

Sempre curiosando tra le demo della casa madre, la moto più costosa del lotto è sempre una Eva, dotazione standard, con soli 85 km. Insomma, sono andati con la targa prova ad immatricolarla e sono tornati indietro… e la vendono con 2000 euro di sconto!

Energica
Le proposte del concessionario HP Motorrad di Novegro (MI)

Decisamente interessante la vetrina virtuale di HP Motorrad, concessionario dell’hinterland milanese: le moto già montano alcuni accessori e comunque rispettano la “regola” dei 2000 euro di sconto.

L’iniziativa di Energica saprà senza dubbio far parlare di sè, e perchè no potrà essere una spinta verso l’elettrico per chi era ancora indeciso.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!