Motospia

Elvis Presley: all’asta la sua ultima Harley. Sarà record?

elvis presley

L’ultima moto di Elvis Presley sarà messa all’asta la prossima settimana. Si prevede che possa arrivare a sfiorare una quotazione di 2 milioni di Dollari,  facendo così segnare il nuovo record per una moto venduta all’asta.

Elvis Presley adorava tutti i suoi veicoli: macchine, motociclette, trike… Le adorava tutte. Ora, 42 anni dopo la sua morte, una selezione dei suoi veicoli preferiti sta andando all’asta. Fra questi la sua ultima moto. inclusa la sua motocicletta finale, una Harley Davidson del 1976.

elvis presley

L’Harley di Presley, una FLH 1200 Electra Glide, è uno dei cinque veicoli di proprietà della leggenda del rock and roll che saranno inclusi nella vendita all’asta della di “Kruse GWS Auctions” che si terrà alla fine del mese di agosto. 

La moto è l’ultima acquistata dal cantante, che la vendette appena 90 giorni prima della sua morte, avvenuta nel 1977. Elvis acquistò la sua Electra Glide l’11 agosto 1976, poco dopo aver acquistato una Harley Davidson Sportster 1000 come regalo per un amico. 

La moto fu personalizzata con una verniciatura bicolore, una sella in pelle cucita e molti dettagli cromati. Consegnata a Graceland, la moto percorse solo 126 miglia prima che Presley la vendesse a un concessionario Harley locale. Da lì sarebbe finito nelle mani del proprietario del Pioneer Auto Museum a Murdo, nel Dakota del Sud, dove è stato esposto per oltre 30 anni. È ancora registrata a nome di Presley.

elvis presley

Si parte da 100.000 Dollari, si sfioreranno i 2 milioni!

Le offerte per la moto partono da 100.000 $, anche se si prevede che dovrebbe andare venduta ad una cifra compresa fra  1,75 milioni e 2 milioni di Dollari. 

In questo caso la Electra Glide, stabilirebbe il record per una moto venduta all’asta. Quel record  appartiene attualmente a una Black Lightning di Ehret Vincent che ha incassato 929.000 Dollari durante un’asta a Las Vegas l’anno scorso. Altre moto di proprietà di celebrità che hanno venduto a prezzi elevati includono la Ariel Cyclone 650 di Buddy Holly (venduta per 450.000 Dollari), una  Harley-Davidson FLH Panhead Duo-Glide del 1959 (385.000 Dollari) e l’Husqvarna 250 di Steve McQueen (230.000 Dollari).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto