Powered by WP Bannerize

Motospia

Eleveit RC PRO Per chi ama la pista

eleveit rc pro

RC PRO è lo stivale racing disegnato da Eleveit per gli amanti della pista ma anche per chi vuole essere sicuro tra le strade e i tornanti.

Lo stivale Eleveit RC PRO nasce a Montebelluna, patria della calzatura sportiva italiana, specialmente di quella dedicata al motorsport. Nelle intenzioni del costruttore, vuole unire confort, sicurezza e affidabilità grazie anche alla speciale protezione interna nella zona della tibia.

eleveit rc pro

La nuova protezione interna in EVA della tibia ha infatti una forma ergonomica e si estende fino ad avvolgere l’esterno del polpaccio. Inoltre è studiata per distribuire e dissipare l’energia dell’impatto sull’intera superficie. Pur rimanendo compatta. La EVA espansa viene iniettata internamente nella zona flex anteriore della tomaia in microfibra tecnica, sulla quale viene poi preformata.

Il sistema di protezione interna, pur non intralciando i normali movimenti dell’articolazione, ne arresta i movimenti in punti predeterminati. Impedendone così la torsione oltre i limiti naturali.

Anche in zona caviglia vengono impedite torsioni eccessive 

L’IPT (Internal Protection technology) è formato da uno scheletro in poliuretano a diverse densità dotato di due meccanismi di flessione con punti di arresto programmati. Questi ultimi controllano meccanicamente il movimento laterale e longitudinale della caviglia. Prevenendone così la torsione oltre i limiti fisiologici e proteggendola da possibili traumi. L’IPT è inserito all’interno dello stivale fra tomaia e fodera, per essere poi cucito nella parte superiore e inferiore e bloccato sul tallone.

In questo modo l’ IPT costituisce un blocco unico con lo stivale. E garantisce una tenuta ottimale della gamba e la massima protezione in caso di caduta. La sua forma ergonomica assicura inoltre un limitato ingombro e tutta la libertà di movimento necessaria in fase di guida.

L’entrata posteriore dello stivale RC PRO progettato dalla Eleveit presenta un inserto elastico. Questo assicura una calzata aderente e facilita l’ingresso e l’uscita del piede. La combinazione tra la chiusura superiore a gancio micro-regolabile della placca tibiale e la cerniera posteriore in TPU, offre un maggiore livello di comfort. E assicura che la parte superiore avvolga il piede, garantendo la massima precisione di calzata e sensibilità durante la guida.

eleveit rc pro

La fodera di RC PRO è in rete 3D traspirante e morbida al tatto per migliorare il comfort. Lo slider posizionato frontalmente è in poliuretano e fibre di vetro, intercambiabile e resistente alle abrasioni.

Lo stivale RC PRO è certificato CE che attesta la conformità alle rigorose normative europee in tema di sicurezza. Ed è disponibile in due versioni colore: bianco con inserti arancione fluo e Nero con inserti giallo fluo. Le taglie vanno dalla numero 39 fino alla numero 48.

Elevato il prezzo: 349,99 Euro…

Anche se c’è da dire che in rete si riesce a trovare anche a prezzi sotto i 300 Euro.

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!