Motospia

Electric revolution in mostra al museo Petersen

electric revolution

Ha aperto in questi giorni e sarà visitabile fino alla fine di novembre “Elctric Revolution”, la prima mostra al mondo per moto elettriche. È stata organizzata dal Bonnier Motorcycle Group, editore, fra l’altro, della rivista Cycle World, al museo Petersen, negli USA. 

electric revolution

Ha preso il via nel mese di settembre la mostra “Electric Revolution”.  Una esposizione interamente dedicata dalle moto elettriche e alla rivoluzione che sicuramente questi mezzi porteranno nel nostro mondo.

Ad organizzarla è stato il Bonnier Motorcycle Group. Si tratta della casa editrice statunitense che pubblica, fra l’altro, il mensile Cycle World. 

La mostra è visitabile alla Varner Family gallery” all’interno del Famoso “Petersen Automotive Museum” di Los Angeles. Probabilmente il più longevo e famoso museo dedicato al motorismo negli USA. Fondato 25 anni fa dal magnate Robert E. Petersen e dalla moglie Margie, questo museo è stato interamente ristrutturato all’inizio del nuovo secolo ed ospita circa 300 veicoli in mostra permanente, divisi per argomenti, fra cui l’immancabile “made in Italy”.

Fra le mostre a tema è stata ora introdotta quella dedicata alle “Electric Revolution” del settore due ruote. Questa è a tutti gli effetti la prima mostra al mondo dedicata alle moto elettriche.

electric revolution

La scena dei veicoli elettrici sta esplodendo, con nuove startup che spuntano ogni settimana in ogni angolo del mondo. Le e-bike sono il settore più “caldo” del trasporto alternativo, poiché decine di piccole aziende orientate alla tecnologia si contendono i primi posti in un campo completamente aperto, dove ogni nuovo player ha la possibilità di esprimersi. La mostra “Electric Revolution” esplora quindi la storia e lo stato attuale dell’industria elettrica, vista attraverso il lavoro manuale di costruttori visionari al fianco di produttori affermati, con design contemporanei ultra-eleganti che indicano la strada per il futuro.

La mostra rimarrà aperta fino alla fine del mese di novembre 2019.

Il costo del biglietto di ingresso è di 16 Dollari.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto