Motospia

EICMA for kids è partito da Milano domenica 26 maggio

eicma for kids

La prima delle otto tappe del progetto EICMA dedicato ai motociclisti in erba è partito domenica da Piazza Città di Lombardia. Per i più piccoli sono state offerte demo experience gratuite di moto, bici e percorsi di sicurezza stradale. E poi tutti gli intervenuti hanno potuto godersi gli spettacoli di intrattenimento e le esibizioni di trial acrobatico.

Domenica 26 maggio la prima tappa di EICMA For Kids è stata ospitata dalla piazza coperta più grande d’Europa. EICMA for Kids è il progetto promosso dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo (EICMA). In collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana. Si tratta di un programma nato per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette.

eicma for kids

Eicma for Kids è un “viaggio” in otto tappe che vuole offrire ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Questa iniziativa è organizzata da EICMA anche per far vivere sul territorio lo spirito del Salone della moto. L’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento. E anche naturalmente per promuovere una cultura d’utilizzo responsabile delle due ruote. I giovani partecipanti, dopo aver indossato caschi e protezioni, effettuano prove gratuite per apprendere i fondamentali dell’educazione stradale. Nel caso della tappa di Milano i percorsi sono stati creati grazie al supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia LocaleMilano.

Durante la tappa meneghina sono inoltre stati offerti spettacoli di intrattenimento, animazione, mimo e performance di giocoleria a cura dell’artista Edoardo Mirabella. Apprezzate anche le esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group. In mattinata c’è stata la visita istituzionale del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, che è stato accolto dal presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto.

eicma for kids

 EICMA For Kids: questi i prossimi appuntamenti

2 Giugno – Desenzano del Garda, Piazza Cappelletti
9 Giugno – 
Varese, Piazza della Repubblica
16 Giugno – 
Brescia, P.le Miro Bonetti 31 Centro Commerciale Freccia Rossa
1 Settembre – 
Monza (TBC)
8 Settembre – 
Bergamo
15 Settembre – 
Milano, CityLife Piazza Tre Torri (TBC)
29 Settembre – 
Milano, Piazza Città di Lombardia 1

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto