Motospia

Ecco come sarà la nuova Benelli TRK 800 La “sorella” cinese QJ SRT 750 è stata appena presentata

TRK 800

Anche se la Benelli dice che la TRK 800 sarà sviluppata in Italia, non possiamo evitare di pensare che in realtà sarà abbastanza simile a questo modello della Casa madre QJ che è stato appena presentato in Cina.

La Benelli TRK 800 è sicuramente uno dei modelli più attesi del momento. Almeno in Italia, visto il successo commerciale della sorella minore 502. La TRK 800 è attesa (almeno per la presentazione) per questo autunno. Ma intanto possiamo farci una idea abbastanza chiara di come sarà, guardando le forme della “sorella” cinese QJ SRT 750. Benelli infatti afferma che la TRK 800 sarà un prodotto sviluppato e concepito in Italia. Ma non c’è dubbio che assomiglierà alla SRT 750 e che soprattutto userà lo stesso motore bicilindrico in linea già conosciuto anche sulla Benelli 752S. 

La SRT 750 ha lo stesso DNA stilistico della Benelli TRK 502. Cioè, non è né bella né brutta.  E non ha una particolare personalità. Lo stile e la dotazione tecnica sono un mix di tutti gli elementi che l’acquirente di una adventure vuole trovare sulla moto. Sicuramente, come la sorella minore, dovrà far leva su un solo argomento per ottenere lo stesso successo sui mercati che già apprezzano la versione di minore cilindrata (fra questi l’Italia in prima linea). Dovrà cioè puntare sul prezzo. Ma questo modello di maggiore cilindrata avrà il vantaggio di poter sfruttare il traino della TRK 502.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto