Motospia

e-Ludix, il cinquantino elettrico Peugeot è pronto

e-ludix

Già da un anno Peugeot Motocycles sta facendo vedere ai vari saloni diversi prototipi di mezzi elettrici, a due e tre ruote (e-Metropolis). Ad EICMA 2019 ha portato la versione definitiva dell’e-Ludix. L’equivalente di un cinquantino. 

Il Peugeot Ludix è stato per molti anni una delle “bandiere” Peugeot per quanto riguarda la mobilità urbana. Proposto nel tempo in varie cilindrate con motore endotermico, ha avuto un discreto successo soprattutto in versione 50. Ora la Casa francese lo fa rinascere nella versione elettrica e-Ludix. Che è stata presentata come prototipo nel 2018 al Salone di Parigi, e in veste definitiva lo scorso novembre al Salone di Milano, al fianco della ennesima versione del prototipo di scooter elettrico tre ruote e-Metropolis.

Il Peugeot e-Ludix ha una batteria rimovibile, ricaricabile ovunque, come un telefono cellulare!

e-ludix

Ispirato direttamente alle linee iconiche di Ludix, nato negli anni 2000 e vero best-seller del marchio (oltre 250.000 unità vendute), e-Ludix presenta una silhouette moderna e un design “leggero” e compatto., Peugeot e-Ludix è disponibile in 4 colori e rientra nella categoria di scooter equivalente ad un 50 cm³. La velocità massima è quindi limitata a 45 km/h. Questo scooter è dotato di una potenza continua di 2,5 kW (4 CV) e ha un notevole spunto in partenza e nel traffico urbano.

principali caratteristiche tecniche:

  • Batteria rimovibile ricaricabile ovunque.
  • Tecnologia ad alte prestazioni, grazie al completo sistema Bosch: batteria-motore-controller-cruscotto LCD e convertitore 12V.
  • Peso ridotto a soli 88 kg (inclusi 11 kg di batteria).
  • Autonomia fino a 50 km.
  • Batteria ricaricabile all’80% in 4 ore.
  • Sella biposto.
  • Costo ricarica completa circa 25 centesimi di Euro.
  • 4 modalità di guida: ”Boost”, “Go”, “Cruise” e “Crawl” (quest’ultima viene utilizzata per i viaggi a bassa velocità, comprese le manovre in retromarcia).

Prodotto in India da Mahindra, che detiene la proprietà di Peugeot Motocycles, e-Ludix è disponibile in Europa da questo mese. il prezzo parte da 3-750 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto