Motospia

E-GAP: arriva a Roma il servizio di ricarica di emergenza per veicoli elettrici

Certe volte diventa molto urgente effettuare la ricarica dei veicoli elettrici, chi li conosce lo sa. Oltre ad avvicinarsi pericolosamente allo stato di batteria scarica può capitare di arrivarci. Ed è in questi casi che arriva in nostro soccorso E-GAP.

Si tratta di un vero e proprio servizio pubblico: E-GAP soccorre i conducenti di veicoli elettrici che rimangono a piedi.

Da oggi il servizio è attivo anche in alcune zone di Roma – il centro e la zona Nord – dopo Milano e prima di Parigi (il servizio sarà attivo entro la fine del 2019), Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

E-GAP A ROMA
E-GAP A ROMA

Il funzionamento è semplicissimo: bisogna prenotare la ricarica tramite la App gratuita, indicando il tempo previsto di ricarica. La posizione del veicolo si comunica tramite geolocalizzazione o scegliendo una posizione futura in cui il veicolo sosterà. Sempre tramite App sarà poi possibile seguire in tempo reale lo svolgimento della ricarica richiesta.

E se il veicolo è fermo in un punto non raggiungibile dal furgone di E-GAP? In tal caso il driver potrà sostare nelle vicinanze ed utilizzare un sistema di ricarica in emergenza trasportabile a mano così da poter erogare energia sufficiente a far spostare il veicolo elettrico dalla zona di intralcio ad un parcheggio comodo per l’erogazione completa della ricarica.

La presentazione del progetto, 100% made in Italy, ha visto la partecipazione della Sindaca Virginia Raggi, dell’Assessora alla Città in movimento Linda Meleo, del Presidente e fondatore di E-GAP Eugenio de Blasio e del Direttore Marketing Francesco De Meo.

La presentazione del progetto, 100% made in Italy, ha visto la partecipazione della Sindaca Virginia Raggi, dell’Assessora alla Città in movimento Linda Meleo, del Presidente e fondatore di E-GAP Eugenio de Blasio e del Direttore Marketing Francesco De Meo.
La Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora alla Città in movimento Linda Meleo, il Presidente e fondatore di E-GAP Eugenio de Blasio e il Direttore Marketing Francesco De Meo.

“La mobilità elettrica va sostenuta e promossa. Per questo siamo felici di accogliere nella nostra città un servizio come quello fornito da E-GAP. L’attività di questo nuovo operatore si affianca alle misure già messe in campo da Roma Capitale per favorire l’utilizzo dei veicoli elettrici e risponde alla crescente domanda di mobilità a impatto zero nella nostra città”, ha dichiarato Virginia Raggi, sindaca di Roma.

Le tariffe, variabili a seconda dell’urgenza e della quantità di energia richiesta, sono consultabili sul sito di E-GAP.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto