Motospia

Dunlop Mutant: un pneumatico per tutte le moto

dunlop mutant

Dunlop ha mostrato segni di nuovo interesse per il mercato motociclistico negli ultimi tempi. E per il 2020 lancia, fra gli altri, il Mutant, un nuovo pneumatico adventure/tuttofare che promette di essere adatto per non meno di 370 modelli di moto!

dunlop mutant

Dopo un 2019 che l’ha vista presentare diverse novità, la Dunlop continua sulla stessa lunghezza d’onda per la stagione alle porte, presentato il “Mutant”Cioè “Mutante”. Perchè Secondo Dunlop questa gomma riesce ad adattarsi ad ogni situazione. E ad ogni tipo di moto stradale. Tanto che secondo il costruttore può essere usata su “almeno” 370 modelli! 

La sua prerogativa, insieme alla capacità di cambiare forma per adattarsi a una vasta gamma di motociclette, è quella della massima versatilità “stagionale”. E anche rispetto alle diverse condizioni di guida stradale.

dunlop mutant

Il suo campo di applicazione spazia quindi fra i segmenti adventure, scrambler, sport-touring, naked e retrò. Insomma, il Dunlop Mutant  fornirà una nuova alternativa di pneumatici “quattro stagioni” per la maggior parte delle moto oggi sul mercato. Le tecnologie utilizzate da Dunlop per le competizioni sul bagnato hanno anche influenzato il design di questo pneumatico e privilegiano le sue capacità drenanti.

Mescolando composti adatti ai climi più rigidi con materiali e strutture in tela, Dunlop ha creato la “Tecnologia 4 stagioni” che resiste ancora alle condizioni di guida invernali. Per questo il Mutant è persino marchiato con la classificazione ufficiale “M+S”, che indica che può essere usato nel fango e nella neve (anche se in realtà la guida su strade innevate è vietata…).

Il battistrada del Mutant assomiglia quindi a quello dei pneumatici da pista e da bagnato.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto