Motospia

Dunlop lancia TrailSmart Max, evoluzione di TrailSmart

Si rinnova TrailSmart, che diventa Max, uno dei prodotti più performanti della casa che porta il nome dell’inventore degli pneumatici moderni, John Boyd Dunlop, nato in Scozia nel 1840. A quarantaquattro anni, nel 1888, si trovò a cercare una soluzione per il figlioletto decenne che si lamentava di un triciclo troppo lento e troppo pesante da guidare; Dunlop pensò ad una gomma vuota riempita d’aria, in modo da dare alla ruota una sezione adeguata senza un peso eccessivo, come invece succedeva con le ruote piene. Da allora la casa diventata oggi parte del gruppo americano Goodyear ne ha fatta di strada e il nuovo TrailSmart Max conserva le caratteristiche di aderenza sull’asciutto e sul bagnato del predecessore e aggiunge nuove tecnologie per migliorare il comportamento e la durata, rendendolo un prodotto per i motociclisti che amano le lunghe avventure.

Il TrailSmart Max utilizza il rayon nella struttura delle tele, permette una sterzata precisa e, abbinato alla tecnologia Dunlop JLB (Jointless Belt), assicura un riscaldamento rapido e un comportamento molto più progressivo in un’ampia gamma di temperature e condizioni. Nei test interni, il nuovo pneumatico anteriore 120/70R19 ha dimostrato un aumento della durata del 64% rispetto al predecessore, e cambia anche il pneumatico posteriore che ora beneficia della tecnologia Dunlop Multitread (multimescola). Il mix di mescole è stato ottimizzato per garantire un elevato chilometraggio (superiore del 15% rispetto al predecessore) e per offrire prestazioni migliorate in curva.

Il Dunlop TrailSmart Max, con la nuova costruzione dell’anteriore e la tecnologia MultiTread al posteriore, è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della nuova generazione di moto BMW Adventure, molto più potenti in 4 nuove misure. È disponibile per la BMW R 1200 GS nella versione con raffreddamento a liquido nelle misure 120/70 R19 e 170/60 R17 e per i modelli raffreddati ad acqua nelle misure 110/80 R19 e 150/70 R17. Per la Honda Africa Twin, un’icona nel segmento Adventure, Dunlop ha ottimizzato l’abbinamento 90/90-21 e 150/70 R18.

© 2017, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!