Motospia

DUCATI SUPERSPORT: Panigale tourer

DUCATI SUPERSPORT

Anche la Ducati Supersport si vede ridimensionata nella potenza dichiarata rispetto allo scorso anno, ma in questo caso solo 3 Cv in meno. Il modello riprende molto da vicino le linee della famiglia Panigale a 2 cilindri, ma le somiglianze si fermano qui.

La posizione in sella è più rilassata, scelta impopolare per il mercato italiano ma apprezzata dai centauri tedeschi. Il motore, ora da 110 cv, permette anche qualche uscita divertente in pista, ma attenzione a non scivolare, i ricambi non sono a buon mercato. La versione base ha il monoarmotizzatore Sachs e la forcella da 43 mm, mentre la S vanta sospensioni Ohlins e cover passeggero. Invariato il catalogo accessori, con i due pacchetti Sport e Touring, e le colorazioni: Rosso Ducati per entrambe le versioni, mentre per la colorazione Star White è disponibile solo per la S a 200 euro in più.

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 937cc/4T/2 C L/Liquido
Potenza max 110 CV @ 9.250 rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Traliccio acciaio
Sospens. ant/steli mm – post SR 43/Monoamm.
Freno ant/post 2D 330mm/D 245mm
Pneum. ant/post 120/70-17#180/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.478 # 810
Serbatoio 16
Peso in Kg in ordine di marcia 184 (n.d.)

MOTOCATALOGO 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto