Motospia

Ducati Scrambler 1100 speciale per la Scuderia Club Italia 500 Euro a #raceagainstCovid per ogni moto acquistata

Scrambler Club Italia

Dalla collaborazione tra il Centro Stile Ducati e la Scuderia Club Italia nasce lo Scrambler Ducati Club Italia, un’edizione limitata, su base Scrambler 1100 Sport PRO destinata ai soci dell’associazione. Ha una grafica unica e una ricca dotazione di accessori.

Scrambler Club Italia

Dalla collaborazione tra il Centro Stile Ducati e la Scuderia Club Italia nasce lo Scrambler Ducati Club Italia, una moto realizzata in serie limitata, destinata esclusivamente ai soci dello storico sodalizio.

Scrambler Club Italia

La Scuderia Club Italia è un’associazione sportivo-culturale fondata nel 1989 su iniziativa di piloti, estimatori e appassionati di auto storiche e da competizione. I soci, ottanta al massimo per statuto, sono uniti dalla grande passione per l’automobile. Il Club Italia è promotore d’immagine per l’auto italiana. E opera attraverso l’attività sportiva o la presenza ad importanti manifestazioni, ma anche sviluppando e studiando versioni originali di auto e moto.

La realizzazione della serie speciale Scrambler Club Italia è stata preceduta da un’altra esperienza di collaborazione tra la casa motociclistica di Borgo Panigale e la Scuderia. Nel 1995 vennero realizzati  36 esemplari del “Monster 900 Club Italia”.

La Scrambler Club Italia è caratterizzata da una grafica unica. E da una ricca dotazione di accessori, che la rendono di fatto la Scrambler più esclusiva e preziosa mai prodotta da Ducati.

Scrambler Club Italia

La livrea di questa speciale ed esclusiva moto si distingue per la sella in pelle rossa di Poltrona Frau con ricamato il logo del “Club Italia”. Che si unisce al serbatoio blu metallizzato con sottoguancia rosso brillante, completato dal logo Ducati che venne disegnato da Giugiaro. Il telaio della moto è verniciato con lo stesso colore blu metallizzato del serbatoio, mentre il telaietto posteriore è proposto in alluminio naturale. I parafanghi anteriore e posteriore sono in alluminio con serigrafia tricolore. Completano l’originale look della moto i cerchi a raggi, con canale e raggi di colore nero. Al telaio è inoltre applicata la targhetta in alluminio numerata che contraddistingue la serie numerata.

La base tecnica è quella della Scrambler 1100 Sport Pro.

Per questa versione speciale, la base tecnica della Scrambler 1100 Sport PRO è ulteriormente arricchita. Ha i silenziatori omologati in titanio Termignoni e il tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno, sotto al quale è presente il logo a scudetto del Club Italia. Gli indicatori di direzione a led hanno il corpo in alluminio ricavato dal pieno. Così come le leve freno e frizione, i coperchi per i serbatoietti delle pompe freno e frizione, le borchie telaio e le pedane poggiapiedi. La griglia protettiva per il proiettore rende più aggressivo il look frontale della Scrambler Ducati Club Italia. Mentre le manopole riscaldate garantiscono comfort e praticità per l’uso della moto nelle stagioni più fredde.

Le moto verranno consegnate nel mese di settembre. Saranno corredate del telo coprimoto personalizzato, del certificato di autenticità e del casco Bell realizzato a mano nello stesso colore della moto e con grafica dedicata.

La collaborazione tra Ducati e la Scuderia Club Italia non si ferma esclusivamente alla realizzazione di una moto special. Ma si completa anche con le donazioni a favore della lotta contro il Covid-19. Per ogni moto acquistata dai soci dell’associazione, infatti, 500 euro saranno destinati alla #raceagainstCovid. La raccolta fondi organizzata da Ducati per sostenere i programmi di riabilitazione del Policlinico di S.Orsola di Bologna, sviluppato per i pazienti in convalescenza dopo aver contratto il Covid-19.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto