Motospia

Ducati Multistrada 950: la piccola Multi, Hyperstrada vestita a “nuovo” o Multistrada 1200 ridotta

ducati-multistrada-950

Uscita dal listino Hyperstrada arriva la piccola Multi. Un assemblaggio che vede il frontale della Multistrada 1200, il posteriore della M. Enduro ed il motore da 937cc capace di 113CV per una coppia massima di 96,2Nm a 7.750 giri.

ducati-multistrada-950

Ducati Multistrada 950: €13.690

E’ l’esempio di come l’azionista di riferimento Audi stia trasferendo le logiche dell’industria automobilistica nella fabbrica bolognese. Con la 1200 hanno saturato il mercato premium e arrivano con un veicolo identico all’apparenza (pesa solo 5 chili in meno della 1200), ma che costa molto meno. L’intenzione è di intercettare quella fetta di mercato delle crossover da 110 Cv che ritiene inutile averne 160 (sempre più importante guardando la classifica di vendite 2016).

 

Componenti di prim’ordine (quelli della Multi 1200) e elettronica evoluta (ABS a 3 livelli disinseribile e controllo di trazione settabile in 4 diverse modalità), è una moto molto interessante che farà senz’altro concorrenza, prima di tutto alla sorella di maggior cilindrata.

 

Ducati-950-multistrada-front

ducati-multistrada-950-side

ducati-multistrada-950-back

SCHEDA TECNICA Ducati Multistrada 950 
MOTORE
Caratteristiche 937 cc/4T/2 C L/Liquido
Potenza max 113 CV@9000 rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Doppio traliccio acciaio
Sosp. ant/steli mm – SR 48/Monoamm.
Freno ant/post 2 D 320 mm/D 265 mm
Pneum. ant/post 120/70-19 # 170/60-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.594 – 840
Serbatoio (litri) 20
Peso Kg (in ordine di marcia) 227

 

 

Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.

Una pubblicazione MB Editore

motocatalogo-2017

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto