Powered by WP Bannerize

Motospia

Drive-In Monza: Il grande cinema in pole position Nel paddock per vedere i film

drive-in

A luglio il «tempio della velocità» ospita il «Drive-in Monza in autodromo». Nove proiezioni in tre week-end aperti al grande pubblico per rivivere le magiche atmosfere degli anni cinquanta.

Come Danny e Sandy in «Grease». Il drive-in, icona a stelle e strisce degli anni Cinquanta, arriva a Monza con «Drive–In Monza in Autodromo». A luglio l’area Paddock 2 – 13 mila metri quadri lungo il rettilineo che porta alla Parabolica – si trasformerà in un enorme cinema sotto le stelle di 8.700 metri quadri.

Un fatto sentimentale con ricadute concrete sul territorio. «Cinema, auto e Autodromo sono il mix del successo di questo progetto», spiega il Sindaco Dario Allevi. «Il drive-in è un fatto sentimentale, emozionale, ma questo progetto ha anche concrete ricadute sul territorio. è, infatti, un volàno per il settore cinematografico, in attesa delle riaperture delle sale in autunno, e un supporto alle nostre imprese che hanno subito le chiusure per l’emergenza sanitaria. Inoltre è uno romantico strumento per far tornare le persone a vivere momenti di socialità, cultura e divertimento con tutte, però, le cautele e garanzie possibili».

drive-in

Si comincia venerdì 3 luglio con il film di animazione «La Bella e la Bestia», storico cartoon della Disney, per finire domenica 19 luglio con «Fight Club», cult movie con Brad Pitt e Edward Norton. Nove proiezioni in tre weekend e una serata dedicata agli anni Cinquanta con «Grease», la celebre pellicola con John Travolta e Olivia Newton-John. Dai grandi classici ai musical fino ai film di animazione. il «Drive-in Monza in Autodromo» proporrà delle pellicole adatte a tutti, anche più piccoli.

Biglietti, prenotazioni e programmazione.

Il costo del biglietto è di 6 euro a persona (gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti) e potrà essere acquistato solo online sul portale www.ticketSMS.it. Il 50% della vendita dei biglietti contribuirà ad un fondo del Comune di Monza per aiutare le attività e le imprese artigianali in difficoltà a causa del lockdown.

drive-in

La programmazione: 

  • venerdì 3 luglio – «La Bella e la Bestia» 
  • sabato 4 luglio – «Grease» 
  • domenica 5 luglio – «The Italian Job» 
  • venerdì 10 luglio – «La famiglia Addams» 
  • sabato 11 luglio – «Flashdance» 
  • domenica 12 luglio – «007 Spectre» 
  • venerdì 17 luglio – «Hercules» 
  • sabato 18 luglio – «Footloose» 
  • domenica 19 luglio – «Fight Club» 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */