Motospia

Dorna aiuta i Team durante lo stop

dorna

L’organizzatore del campionato mondiale MotoGP sostiene economicamente sia i piccoli team di Moto2 e Moto3 che i team privati della MotoGP. Ma gli accordi prevedono pagamenti legati alla partecipazione ai GP. Visto il perdurare dello stop a causa coronavirus, la Dorna ha deciso di anticipare comunque alle squadre questi aiuti economici.

Tutti i team privati che partecipano al Mondiale MotoGP e Moto2 e Moto3 riceveno normalmente da Dorna un aiuto economico. Questo sostegno, nirmalmente, viene erogato da Dorna in base alla reale presenza dei team sui campi di gara e spesso il pagamento avviene a fine stagione. Ma visto lo stop obbligato delcampionato a causa del coronavirus, l’organizzatore spagnolo ha deciso di cominciare ad anticipare questi pagamenti per aiutare i team privati a sopravvivere.

Prima di Pasqua aveva già erogato all’IRTA, l’associazione dei team una parte dei pagamenti da girare ai team di Moto2 e Moto3. Subito dopo Dorna si è attivata anche per i più costosi team privati della MotoGP. Team che annualmente ricevono da Dorna contributi superiori ai 2 milioni di euro per ogni pilota schierato. Nello specifico, a questi team sono stati anticipati i pagamenti relativi ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto