Motospia

Divertirsi in moto

divertirsi in moto

La moto è sempre divertimento, moto turismo per viaggiare, le moto custom e le moto special per distinguersi, le moto da cross per divertirsi nella natura e le moto d’epoca per rivivere il tempo passato.

La moto è passione, ma è soprattutto divertente.

La moto ti permette di vivere ogni istante, ogni momento a contatto con l’aria, la natura, i paesaggi. Di scaricare l’adrenlina, di sentire tutta l'energia quando giri la manopola del gas stringendola forte.

Ti diverti in moto quando viaggi. Orizzonti infiniti ti si aprono quando guidi la tua moto custom, le Harley-Davidson dalla piccola 883 alle Dyna, alle Softail fino alla Electra Glide.

Le moto custom sono anche cruiser perfette, in sella ad una poltrona, come con la Honda Goldwing o la Moto Guzzi California, sono poi le compagne di viaggi motociclistici unici. Carichi le borse da moto, e via parti verso nuovi orizzonti.

Ti diverti in moto da turismo all road quando sulla tua BMW R1200GS, sulla tua Honda Africa Twin, sulla tua Suzuki V-Strom affronti le strade sterrate del mondo.

Ti diverti in moto quando sulla tua moto special naked lasci la città e ti muovi nel misto stretto delle campagne o dei laghi. Ma che dire delle più indicate moto per le strade di montagna, da affrontate con una BMW R1200R, con Aprilia Tuono, con il Monster di Ducati.

Ti diverti con la moto da pista quando l’adrenalina si scarica giro dopo giro e il contachilometri della tua Kawasaki Ninja, della tua Suzuki GSX-R, della tua Honda CBR toccano i 300 km/h. Le moto da cross e da supermotard, moto per affronatre lo sterrato e la pista, sono moto divertenti: la Ducati Hypermotard, la TM e la KTM.

Ti diverti con la nuova frontiera delle moto elettriche, dove tutta la coppia è subito disponibile, con le esclusive e costosissime Energica e con le Zero S e SR, le moto naked californiane che sono anche accessibili oltre che super potenti.

Ti diverti quando vai fuoristrada. Le moto da cross, da fuoristrada, o moto offroad ti portano nella natura come nessun altro veicolo, vai ovunque con le moto alpinismo come la Montesa 4R o la Freeride di KTM. Sali sui sentieri più arditi con le moto da trial di Beta o di Sherco.

Ti diverti con le moto enduro quando nei boschi con la tua Honda CRF, con la Suzuki RMZ cavalchi in sella solitario e quando con la moto da cross affronti i circuiti del motocross, un salto dopo l'altro con la Husqvarna 2 tempi, con la KTM 4 tempi, con le Honda e con le Kawasaki.

Ma ti puoi divertire anche con le piccole moto 125cc oppure con le moto per le patenti A2, il primo step verso la moto vera. Per cominciare le 125 sono moto perfette tanto che ci puoi fare anche moto turismo, potenti il giusto e leggere, dalla Honda MSX alla Suzuki Van Van, dall’Aprilia RS4 alla Honda CBR. Le moto per patenti A2 sono lo step successivo, moto da 48HP o meno, come le Moto Guzzi V7, la Triumph Street Twin, la nuova BMW G310 e tante altre ancora.

Si divertono gli uomini in moto ma anche le donne in sella. Le donne motocicliste sono oggi una piccola realtà in costante crescita, una realtà fatta di passione e divertimento. Le donneinsella cercano moto basse, potenti il giusto, come le Suzuki SV, le KTM Duke 390, le Moto Guzzi V7 e V9, le Triumph. Una donna in moto non è più una mosca bianca, è sempre più frequente incrociare le donne ai motoraduni, agli eventi moto spesso dedicati alle donneinsella come la European Ladies on the road oppure la Women Riders Night, alle fiere come Eicma e Intermot.

Ti diverti con le moto da cross monocilindriche e con le moto da turismo a due e quattro cilindri; con le moto special nude come con quelle carenate. Le moto vintage e le moto d’epoca sono divertenti, quando le trovi e le compri, quando le porti a casa e le restauri e, dopo tanta fatica, quando le puoi finalmente guidare.

Restaurare una moto d’epoca, vecchia di almeno 20 anni, girando per le mostre scambio moto alla ricerca di componenti originali è il primo passo. Puoi restaurare moto vintage sportive, moto d’epoca da regolarità, così come gli scooter d’epoca che non sono solo Vespa e Lambretta.

E’ divertente creare una moto special che prepari in garage seguendo i tuoi gusti, cambiando i componenti e gli accessori. I componenti che danno più soddisfazione sono gli scarichi moto, le marmitte dal suono avvolgente; gli specchietti cromati, le luci a led, le cromature delle moto special che le rendono uniche.

La moto è divertimento e passione, i motori sono passione.

Insomma, per chi non l’avesse ancora capito, un mondo che diverte!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto