Motospia

Distinguersi con la moto

distinguersi

Distinguersi con la moto: turismo, custom, special, cross e d’epoca.

La moto è un elemento distintivo, che sia la tua moto custom, la moto da turismo o special oppure che sia moto d’epoca o da cross, ti permette di esser parte di un gruppo o venir subito riconosciuto.

La moto è la massima espressione di sé, il tipo di moto che si preferisce ci rende parte di un mondo, di un gruppo, di una tipologia di motociclista.

Ti distingui quando tra le moto da turismo scegli moto come la Honda Gold Wing, una vera poltrona ricca di fascino e gadget che rendono l’esperienza unica. Così come tra le moto da turismo non puoi non considerare la Harley-Davidson della serie Road come la Glide o la King: bicilindriche potenti e fascinose che ti portano in un mondo esclusivo fatto di miglia divorate comodamente, feste memorabili e amici che condividono passione e stile di vita.

Le moto da turismo per distinguersi possono anche essere piccole moto come la Yamaha Tenere con cui grandi viaggiatori attraversano il pianeta, oppure ci si può distinguere come Giorgio Bettinelli, che in Vespa, lo scooter della Piaggio, ha percorso centinaia di migliaia di kilometri in una vita fatta di motori, libri e canzoni

Ci si distingue con la moto da cross, senza dover per forza essere come Tony Cairoli che con la sua KTM vince un mondiale dietro l’altro, oppure Kiara Fontanesi che con la Yamaha è campionessa indiscussa la sua moto da cross Yamaha.

Ti distingui anche nei crossodromi minori, nei campionati regionali quando ti confronti con la tua moto da cross, che sia TM, Honda, Husqvarna oppure con le moto da cross elettriche con la Rondine oppure la Zero, moto che non inquinano e che grazie alle caratteristiche del motore elettrico ti permettono di avere tutta la potenza subito disponibile.

Ci si distingue anche con le moto da enduro che permettono di vivere la natura al 100%. Ma senz’altro sono più distintive le moto special. Una moto special nasce intorno ai tuoi gusti, alle tue voglie alle tue esigenze siano queste concrete come solo dei sogni.

Le moto special nascono proprio dalla voglia di distinguersi che si sta diffondendo sempre più nella società moderna. Si prendono vecchie moto, e si personalizzano. Le moto special nascono sulle basi di moto più diverse, si va dalle vecchie BMW serie K alle bicilindriche e quadricilindriche giapponesi, dalla vecchie Moto Guzzi V35 alle più moderne Triumph Bonneville. Si tagliano i telai, si saldano i serbatoi, si cambiano i parafanghi, gli impianti luce e lo scrico che conferirà alla moto special un sound inconfondibile.

Si rendono moto special le naked, come le vecchie moto da turismo che vengono rivestite a nuovo. Per distinguersi.

Le moto custom ci distinguono, le classiche Harley-Davidson non sono le uniche. Ci sono moto custom prodotte in Italia come le Moto Guzzi California oppure le Ducati X-Diavel, due filosofie opposte, due modi di interpretare il bicilindrico: la prima da lunghe passeggiate, la seconda per partenze fulminanti.

Ci si distingue scegliendo una moto custom giapponese come la Honda Shadow o la Honda Chopper VT1300CX oppure l’Intruder di Suzuki, queste ultime tra le preferite dagli americani. Le scelgono le donne le moto custom per distinguersi, preferendo le piccole come la Vulcan S oppure la H-D 883, la moto più sognata dalle neo centaure.

Ci si distingue con la scelta della moto d’epoca, la moto vintage. La scelta della moto d’epoca spesso ricade sulla prima moto posseduta, oppure sulle moto sognate di quando da ragazzi si fantasticava con “Tutte le moto del mondo”.

Per distinguersi la moto d’epoca è perfetta. Un vecchio Guzzi, una vecchia Lambretta, un Benelli del tempo in cui la Casa del leone era una moto, ritrovate in vecchio fienile e riportate allo splendore di quando uscirono dalla catena di montaggio, ti fanno notare, ti distinguono.

Vanno di moda le moto d’epoca, in qualche caso si possono restaurare da soli, girando per mercatini alla ricerca dei pezzi mancanti, aiutandosi con riviste autorevoli e precise come Motociclismo d’epoca, altre volte, le più, bisogna affidarsi ad un esperto.

Distinguono alcuni brand come le Harley-Davidson, un mondo di evasione; come le BMW preziose quanto costose moto che da oltre 90 anni solcano le strade del mondo; distinguono le MV Agusta che una gestione non all’altezza non riesce a riportare ai fasti del tempo del Conte Agusta quando Giacomo Agostini vinceva tutte le gare a cui partecipava; ci si distingue con la Africa Twin di Honda per viaggiare in ogni dove; con le Triumph dal cuore moderno in abito vintage; con le rosse Ducati dal cuore sportivo; con le Moto Guzzi che portano l’aquila di Mandello sulle strade del mondo.

Ogni moto, la tua, è distintiva, proprio perché è la tua compagna di ogni giorno, di ogni momento.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto