Powered by WP Bannerize

Motospia

Desert Evo: da OJ la nuova versione di un’icona del turismo

desert evo

La nuova versione della giacca OJ Desert si fregia dell’aggettivo Evo. Ed in effetti è una evoluzione della precedente. Migliorata la gestione delle prese d’aria e l’affidabilità della membrana anti acqua.

Marca e modello: Oj Desert evo

tipo di prodotto: Giacca da turismo quattro stagioni.

Prezzo: 300 Euro circa in negozio (ma online si trova a meno)

Materiali e costruzione: l’esterno è in nylon, con inserti in robusto poliestere. L’interno è composto da due strati removibili: una membrana anti acqua traspirante della Dintex, e l’imbottitura termica.

desert evo

Finiture e utilizzo: gli accorgimenti rivolti alla versatilità e robustezza sono diversi, e la buona qualità generale è percepibile anche al tatto. Sono state rinforzate spalle e gomiti con materiale più rigido ma molto robusto. La giacca è corredata da varie prese d’aria su dorso, braccia e parte posteriore. Qui troviamo anche due tasche capienti, per riporre gli strati interni quando non servono.

desert evo

Modello in sostituzione: Il modello “Desert Evo”, sostituisce il precedente “Desert”, rispetto al quale non cambia molto esteticamente.  Le differenze sostanziali sono, secondo noi, le prese d’aria rese più pratiche da azionare anche indossando i guanti e una membrana anti acqua ancora più affidabile della precedente.

desert evo

Concorrenti sul mercato: La concorrenza nel settore delle giacche da turismo quattro stagioni è tanta. E anche altri produttori hanno fatto scelta cromatiche e tecniche simili. Ma l’ottimo rapporto qualità prezzo fa della Desert un’icona del segmento già da diversi anni.

A chi si rivolge: La OJ Desert Evo si rivolge al motociclista che non pretende le rifiniture da brand blasonato, ma punta ad un prodotto ben fatto su cui investire il giusto.

Comprala se:

Va scelta se il vostro obiettivo è viaggiare! E’ una giacca strutturata, a tre quarti, per coprire bene in viaggio, ideale nelle “imprese” con moto turistica in qualsiasi condizioni.

Non comprarla se:

Non consigliabile al ragazzo che con la naked si dedica alle gite domenicali fuori porta e vuole meno impegnativo, magari più corto e sportivo.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!