Powered by WP Bannerize

Motospia

Borgo Panigale torna alla carica con i Days of Joy Scrambler Ducati

Days of Joy Scrambler Ducati

Il modello a sé della gamma Ducati continua ad essere utilizzato per una serie di eventi adatti ad ogni tipologia di richiesta

Continua la campagna di promozione della gamma Scrambler di Ducati, con la quarta edizione dei Days of Joy; per quest’anno non mancheranno le novità, quali le Scrambler Experience in Romagna e Toscana, due itinerari a base di chilometri, strade bianche e sapori del territorio, e la collaborazione del brand Pirelli.

I Days of Joy partiranno sabato 6 aprile da Cesenatico, con la Scrambler Experience Romagna: il tour è strutturato in una giornata, può essere affrontato su asfalto o strade bianche, ed attraverserà le colline dell’appennino tosco-romagnolo, per poi concludersi con una sana grigliata sulla spiaggia di Cesenatico. La giornata è composta da due sessioni da tre ore ciascuna, una al mattino ed una al pomeriggio, durante le quali le classi on-road ed off-road apprenderanno i fondamentali della guida sicura stradale e su sterrato. Il prezzo di questa esperienza, tutto compreso, è di 299 euro; per chi invece volesse affrontare il tour con la propria Scrambler, il prezzo scende a 199 euro.

Days of Joy Scrambler Ducati
Il corso base

La seconda Scrambler Experience invece si articolerà su due giorni (6 e 7 luglio) si svolgerà in toscana, sulle strade della Eroica: partendo da Pieve a Salti (Siena), si percorreranno più di 200 km il primo giorno, mentre il giorno successivo saranno solo 150 km, per un totale di 350 km tutti in off-road. In questo caso le sessioni saranno quattro, per il doppio del divertimento e della fatica. Il costo di questo evento, tutto compreso, è di 449 euro.
Il 2 giugno e l’8 settembre invece, presso la Vairano Country House, si svolgeranno i corsi di Flat Track, per imparare a derapare in tutta sicurezza su ovali sterrati, la Scuola Off Road per prendere dimestichezza con le superfici a bassa aderenza e la Scrambler Basic Riding School, pensata per chi vuole imparare ad usare la moto prima di prendere la patente. In tutti i corsi sono previsti 2 sessioni, una al mattino ed una al pomeriggio, intervallati da pausa pranzo e su un breve corso di manutenzione ordinaria. I prezzi del corso Off-Road e Flat Track sono di 349 euro (100 euro in meno se si utilizza la propria Scrambler) e di 300 euro per il corso Basic.Tutti gli eventi prevedono un welcome kit marchiato Scrambler Ducati, da ritirare al momento della registrazione, per la gioia dei partecipanti.

Days of Joy Scrambler Ducati
Derapare, lo stai facendo bene

Nel palinsesto italiano si stanno lentamente affermando quel genere di moto che deve essere adatta “per fare un po’ di tutto”, persino dello sterrato leggero. Attraverso la gamma Scrambler, il marchio italiano potrebbe invogliare la gente ad acquistare un modello che certamente non pecca per personalità, anche se il prezzo non proprio popolare (a partire da 9450 euro) potrebbe rappresentare un serio criterio di valutazione.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!