Motospia

Davey Todd conquista il titolo IRRC 2019 in anticipo

davey todd

Vincendo entrambe le manche della quinta prova a Hořice (CZE), il pilota inglese della BMW può celebrare in anticipo la conquista del titolo nell’International Road Racing Championship, cioè il Campionato Internazionale delle Corse su Strada.

davey todd

Davey Todd ha aggiunto un trofeo alla già soddisfacente prima stagione di corse per la nuova BMW S 1000 RR. Il pilota inglese del team WEPOL Racing, infatti, ha dominato anche la quinta prova dell’IRRC (International Road Racing Championship) ad  Hořice (CZE). Conquistando così il titolo con una gara di anticipo. L’IRRC è un campionato internazionale riservato agli specialisti delle corse su strada. Quindi non sorprende che un pilota inglese lo abbia dominato anche nel 2019. Todd ha vinto praticamente tutte le manche sin qui disputate. Tutte tranne gara-1 di Terliko, dove ha finito secondo. E con i suoi 220 punti ha messo insieme 79,5 punti di vantaggio sul secondo in classifica, il tedesco Didier Grams, anche lui in sella ad una S 1000 RR. 

davey todd

L’ultima gara di Frohburg (21-22 settembre) sarà quindi una passerella finale per Davey Todd. E anche per la BMW, che al il momento occupa le prima quattro posizioni della classifica.

 «La doppia vittoria a Hořice è stata un modo fantastico per conquistare il titolo con un round di anticipo. È stata un’altra grande pietra miliare in questa incredibile stagione per me e per il team WEPOL Racing», ha dichiarato Todd.

La prima manche di Hořice ha dovuto essere interrotta dopo cinque giri e solo la metà dei punti è stata assegnata per il campionato. Todd è stato classificato come il vincitore, mentre il suo compagno di squadra Marek Červený (CZE) ha chiuso terzo. Didier Grams (GER/G & G Motorsport di BMW Motorrad) ha fatto registrare il giro più veloce e stava spingendo per il primo posto quando la gara è stata interrotta. E ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Nella seconda gara, per Todd sarebbe stato sufficiente un piazzamento nei primi dieci per assicurarsi il titolo, ma il britannico aveva aspirazioni più alte e ha vinto anche questa manche.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto