Motospia

Dalla Honda CB4-X Concept ad una gamma Sport Adventure il passo è breve

sport adventure honda

Abbiamo intuito al Salone di Milano, guardando la CB4-X Concept, che la Honda ha deciso finalmente di mettere in cantiere una Sport Adventure. Ora arrivano i disegni di una ulteriore proposta a confermare la volontà della Casa di Tokyo di riempire un vuoto nel suo catalogo.

sport adventure honda

Sembra che Honda stia lavorando su una moto crossover o Sport Adventure, che possa proporre anche ai suoi fan una formula di successo. Quella in cui imperversano, in varie classi di cilindrata,  concorrenti come Yamaha Tracer,  700 e 900 e BMW F900XR. E poi BMW S1000XR e Kawasaki Versys 1000. La Honda mostrata nei disegni è dotata di un motore in linea a quattro cilindri, proprio come il prototipo CB4-X Concept visto ad EiCMA 2019. Questa potrebbe quindi essere  la concorrente della BMW S1000XR e della Kawasaki Versys.

sport adventure honda

Ma naturalmente può avere senso che Honda stia pensando di realizzare non solo un modello, ma una nuova famiglia di Sport Adventure, che possa allargarsi verso categorie più economiche. E a questo punto potrebbe entrare in gioco il motore della CB650R, altro quattro cilindri in linea che sarebbe perfetto per questo tipo di moto. Vedremo… Ormai è chiaro che almeno uno di questi modelli dovrebbe vedere la luce nel 2021.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!