Motospia

Dalla Germania arrivano i Kumpan 54 Inspire e 54 Iconic.

kumpan

Uno scooter elettrico dal look retrò e chiaramentte ispirato alla Vespa. La Tedesca Kumpan lancia i suoi modelli 54i nelle versioni Inspire e Iconic. Prezzi a partire da 4.000 Euro.

La tedesca Kumpan ha presentato i suoi nuovi modelli 54 Inspire e 54 Iconic. Si tratta di due scooter dal look retrò, chiaramente ispirato alla Vespa, che però sono mossi da moderni motori elettrici.  Nonostante i suoi impianti di produzione siano andati a fuoco a marzo, la società tedesca non si arrende e lancia i modelli 54i come da programma. Lo scooter Kumpan 54 Inspire è il modello entry-level della gamma. Offre una velocità massima limitata a 45 km/h. Il motore elettrico produce una potenza di 3 kW (circa 4 cavalli) e l’autonomia della batteria è di 62 chilometri.

Caratteristica interessante è la batteria rimovibile che può quindi essere scambiata con una batteria carica quando è scarica. Ciò significa una attesa minima per ripartire, purché si disponga di una batteria di riserva. Il prezzo fissato per l’Inspire è di 3.999 euro.

Il modello 54 Iconic ha un motore con 4 kW di potenza (poco più di 5 cavalli) e ha tre batterie, che gli consentono di coprire una distanza dichiarata di 186 km. Il prezzo è di 4.999 euro. Il motore più potente dell’Iconic dovrebbe permettere allo scooter di raggiungere una velocità massima di 100 km/h.

Entrambi questi scooter hanno ruote da 12 pollici e un display touchscreen da 7 pollici preso in prestito dalla precedente linea di scooter elettrici 1954ri della Kumpan. Prossimi al lancio anche altri due modelli. Si chiameranno Impulse e Ignite.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto