Motospia

Dalla Cina un omaggio al manga Akira

akira

Il designer cinese James Qiu presenta questa sua interpretazione in chiave moderna della moto di  Shotaro Kaneda, famoso personaggio del manga Akira che si ispira al mondo dei bikers giapponesi “Bōsōzoku”.

akira
La moto di Shotaro Kaneda.

Akira è un manga giapponese molto famoso ispirato al mondo delle bande di motociclisti “Bōsōzoku”, molto famose negli anni ’80 e ’90. I Bōsōzoku sono giovani che si ribellano alle autorità e al sistema giapponese che si fonda sull’ordine precostituito e imposto dalle autorità. Per questo vivono ai margini della società giapponese. Shotaro Kaneda è il leader della banda denominata “The Capsules” ed è il principale protagonista del manga Akira. Essendo il leader della banda guida la moto più bella e tecnologicamente avanzata del gruppo. 

akira

Ed è proprio alla sua moto che si è ispirato il designer cinese James Qiu. La sua affascinante proposta è equipaggiata con un motore a combustione interna per alimentare la ruota posteriore. Mentre, in ossequio alle attuali tendenze tecniche, la ruota anteriore è alimentata da due motori elettrici.

Non si può fare a meno di notare anche il telaio a traliccio e gli scarichi Termignoni a doppio terminale su entrambi i lati. Elementi che si ispirano abbastanza chiaramente ad alcune Ducati (ad esempio la XDiavel).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto