Motospia

Dakar 2021 tutta in Arabia Saudita dal 3 al 15 gennaio

dakar

Con una “live” in streaming realizzata ieri, l’ASO, società organizzatrice della Dakar, ha presentato l’edizione 2021 della gara. Il Rally si svolgerà interamente in Arabia Saudita dal 3 al 15 gennaio 2021.

L’ASO ha annunciato ieri che la Dakar 2021 si svolgerà interamente in Arabia Saudita per il secondo anno consecutivo. Ma su un percorso tuto nuovo rispetto all’edizione 2020. 

Come sapete,La Dakar si è trasferita dal Sud America al Medio Oriente lo scorso anno, tornando vicina alle sue origini, quando si correve da Parigi a Dakar appunto. 

L’Arabia Saudita aveva una clausola di esclusività per il primo anno della nuova Dakar. Ed era noto che l’ASO stava lavorando per aggiungere altri Paesi nel 2021 (si era parlato di Egitto e Giordania).

Ma l’arrivo del Coronavirus ha cambiato le carte in tavola, quindi è stato deciso per il 2021 di rimanere in Arabia Saudita, facilitando a tutti (organizzatori, team e piloti) le cose.

L’ASO ha annunciato che la 43.ma edizione della Dakar prenderà il via il 3 gennaio a Jeddah e si concluderà nella stessa città il 15 gennaio. 11 le tappe previste più il prologo che servirà a stilare l’ordine di partenza della prima tappa. Un giorno di riposo è previsto per il 9 gennaio a Ha’il.

dakar

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto