Motospia

Cruise, il pilota automatico meccanico Studiato per le moto che non hanno il cruise control elettronico

cruise

Justdrive Motorbikes ha messo a punto un cruise control meccanico che si applica in pochi minuti a qualsiasi moto. Il costruttore assicura la massima sicurezza. Costava 50 Euro, ma ora viene offerto a 25. 

Justdrive Motorbikes ha messo a punto CRUISE, un sistema meccanico molto semplice per tutte quelle moto che non dispongono di cruise control. Viaggiare in autostrada o comunque su lunghi tratti rettilinei senza traffico è molto più confortevole quando puoi impostare la velocità e lasciare la manopola del gas. Questo permette anche al braccio e al polso destri di riposarsi. Ma il cruise control, dispositivo elettronico nato nel settore auto, al momento è disponibile solo per un limitato numero di moto da turismo top di gamma.

cruise

Il dispositivo CRUISE messo a punto da JustDrive Motorcycle è semplice ed economico. Si monta in pochi minuti su qualsiasi moto e promette di svolgere egregiamente la stessa funzione del cruise control elettronico. 

cruise

Basta applicare un anello di silicone (fornito con il kit) sulla manopola del gas e montare il componente proprio sopra l’anello.

Per regolarne l’intervento, si ruota la manopola del gas fino al raggiungimento della velocità desiderata. Poi, con il pollice, mentre si tiene ferma la manopola del gas, si spinge il CRUISE verso la leva del freno fino a quando questo vi si appoggia sopra.

A quel punto si può lasciare la manopola del gas, perché il dispositivo la tiene bloccata nella posizione impostata.

Quando sarà il momento di decelerare, si deve ruotare indietro a mano la manopola del gas e/o azionare il freno anteriore. Lo spostamento della leva toglie l’appoggio al dispositivo che così sblocca la manopola del gas.

Il CRUISE ha un costo di 50 Euro, ma al monento è in offerta sul sito della JustDrive Motorbikes a 25 Euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!