Motospia

Courtney Duncan verso il titolo MX 2019 femminile

Courtney Duncan

Courtney Duncan ha ottenuto all’MXGP di Imola la sua terza doppia vittoria consecutiva. Ora, ad una gara dal termine del  mondiale femminile di motocross (WMX), ha un vantaggio di ventitré punti sulla più diretta inseguitrice, Larissa Papenmeier.

Con la terza doppietta su quattro appuntamenti del mondiale cross femminile 2019 sin qui disputati, la neozelandese Courtney Duncan ha messo un sigillo praticamente definitivo per la lotta al titolo. Ora, ad una sola gara dalla conclusione della stagione (il campionato si chiude ad Afyonkarahisar, in Turchia, il 6-8 settembre prossimo), la giovane pilota Kawasaki ha 23 punti di vantaggio su Larissa Papenmeier. La stessa che nelle due manche di Imola ha concluso sempre dietro di lei.

Courtney Duncan

A Imola Courtney Duncan ha guidato per la prima volta la Kawasaki KX250 del 2020. Moto che avrà a disposizione anche la prossima stagione, visto che subito dopo aver dominato questa gara, ha rinnovato l’accordo con Kawasaki anche per il 2020 appunto.

Courtney Duncan

Nell’ultima gara in Turchia le basterà fare tre punti più della diretta rivale nella prima manche per festeggiare subito il titolo.

In Turchia le basterà conquistare appena tre punti più della diretta rivale nella prima manche di sabato 7 settembre per avere la certezza matematica del titolo di Campionessa del Mondo Motocross Femminile 2019.

«Questo è stato probabilmente il fine settimana più difficile dell’anno per me — ha dichiarato Courtney alla fine della seconda prova —. Ma alla fine è andato tutto bene e ne sono uscita con un’altra doppia vittoria. Devo ringraziare il mio team e la KX250 se ci sono riuscita. Ho avuto difficoltà a trovare il mio ritmo per tutto il fine settimana e la seconda manche non è stata facile. Sono stata un po’ cauta nei primi giri pensando ai punti per il titolo, ma quando ho visto che potevo recuperare il ritardo dalla testa, ho pensato che non puoi dire di no a una vittoria se è alla tua portata…».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto