Powered by WP Bannerize

Motospia

Corone Temperate C45T PBR 2019 per moto stradali

corone

La corona e il pignone della trasmissione finale sono fra i componenti che devono essere sostituiti con più frequenza in una moto. La PBR, azienda emiliana nota anche per il suo impegno nelle competizioni, propone delle corone in acciaio temperato con un buon rapporto qualità/prezzo. Da usare in alternativa ai più costosi ricambi originali.

La gamma di corone in acciaio temperato C45T della PBR Sprockets si è recentemente ampliata con le versioni 2019 destinate ai modelli di moto stradali sportive, naked e da turismo.

Prodotto di punta della PBR nel settore strada, la corona C45T è stata sviluppata dagli stessi tecnici che si occupano per l’azienda emiliana di seguire i team supportati della MotoGP e Superbike. Questo allo scopo di assicurare il più alto livello qualitativo anche per i prodotti destinati alle moto di serie. 

Corone lavorate con macchine a controllo numerico e temperatura a induzione per i denti.

Il procedimento produttivo delle corone C45T prevede un’accurata lavorazione tramite macchine a controllo numerico e una tempratura ad induzione nella zona dei denti. Questo processo rende la parte a contatto con la catena ancora più resistente. Il risultato è una corona moto robusta, estremamente affidabile e con una maggiore durata e resa chilometrica. 

Una caratteristica interessante delle corone PBR C45T in acciaio temperato è il loro buon rapporto qualità/prezzo. Ad esempio, i prezzi dei ricambi originali per le sportive di media/grossa cilindrata variano dai 50 agli 80 Euro. Nel listino della PBR queste corone sono invece disponibili a partire da 40 Euro. E la qualità è sicuramente superiore a quella dei pezzi originali. 

Ricordiamo che per un corretto funzionamento della trasmisione finale, e anche per assicurre la massima durata ai singoli componenti (corona, catena e pignone) sarebbe sempre consigliabile sostituirli tutti nello stesso momento. Si affronta un costo superiore, ma si ha sempre la garanzia di una moto perfettamente a punto e che può dare il massimo delle prestazioni. Uno di questi componenti usurato perché non sostituito, accorcia irrimediabilmente la vita di quelli montati nuovi.

Le corone C45T in acciaio tempreato della PBR sono disponibili presso i rivenditori autorizzati PBR reperibili sul sito www.pbr.it.

Comprala se…

  • Vuoi un componente di buona qualità per la tua moto.
  • Non ti interessa che sia originale o meno.

Non comprarla se…

  • Cerchi qualcosa di estremamente economico.
  • Non ti fidi dei prodotti aftermarket.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!